Under 15 Silver Maschile Emilia Romagna 2023-2024
8A giornata di ritorno - Girone C

Scuola Basket Ferrara sq.B-Meteor Renazzo 55-51

Palestra Scuole Cosme Tura - Via Battara 47 - Quart. Barco, Ferrara (FE)

23 marzo 2024 16:00

55 51
Scuola Basket Ferrara sq.B:
Meteor Renazzo:

L'analisi di Playbasket.it

La serata della 8a di ritorno del Girone C di Under 15 Silver poneva di fronte sabato 23 marzo 2024 Scuola Basket Ferrara sq.B e l'accorrente Meteor Renazzo Palestra Scuole Cosme Tura di Via Battara 47 di Quart Barco Ferrarapalestra Scuole Cosme Tura di Via Battara 47 di Quart Barco Ferrara.

I padroni di casa, attualmente 7o in graduatoria, si presentavano al confronto con la percentuale del 33.3% di affermazioni casalinghe in stagione, frutto di 3 vittorie e 6 sconfitte raccolte nei precedenti 9 incontri tra le mura amiche (5-14 il record complessivo pre-match).

Gli ospiti invece, ora in 9a posizione, affrontavano l'incontro con il 12.5% di successi esterni, bottino di una vittoria e 7 sconfitte nelle precedenti 8 sfide in trasferta (5-13 invece il record complessivo in stagione).

La contesa è andata a favore dei padroni di casa, con il tabellone a sancire il +4 al termine dei tempi regolamentari sul 55-51 finale.

Vittoria quindi per Scuola Basket Ferrara sq.B, che chiude la disputa realizzando nella contesa 1.8 punti in più e subendone 10.4 in meno rispetto alla propria media di 53.2 punti fatti e di 61.4 subiti in casa fino a quel momento. ottenuta con un miglioramento del 24.5% dell'indice di efficienza offensiva/difensiva, con il rapporto punti fatti/subiti che si attesta 1.08 per questa sfida e a 0.87 finora in casa.

Sconfitta quindi per Meteor Renazzo, che conclude il duello segnando nell'arco della sfida 2.8 punti in più e subendone 15.8 in meno rispetto alla propria media esterna di 48.3 punti fatti e di 70.8 subiti in trasferta, ottenuta con un miglioramento del 36% il proprio indice di efficienza, con il quoziente canestri di 1.08 nel match rispetto al record di 0.68 mantenuto sin qui in trasferta.