C Silver 2^r. CORREGGIO SCIREA preview

27 gennaio 2023 AUTORE: PallCorreggio
C Silver 2^r. CORREGGIO SCIREA preview

Archiviata non senza patemi la pratica Rebasket, il team guidato da Stachezzini vuole mantenere l’imbattibilità e prolungare una striscia di vittorie che sembra ormai infinita.
La scorso weekend la squadra allenata da Casoli ha messo in difficoltà i gialloneri scardinando la difesa grazie ad alcune individualità di spicco: individualità che oggi Gaetano Scirea pare non avere e, nonostante la Pallacanestro Correggio non si presenti al completo, non dovrebbe avere troppi problemi ad avere la meglio sui giovani ospiti.
Ancora ai box oltre a Vivarelli (dito), Zamparelli (lesione muscolare) e Moscardini (caviglia), a cui si è aggiunto Andrea Riccò (contrattura), che però dovrebbe rientrare in settimana.
Gli ospiti in trasferta viaggiano ad appena 60 punti di media segnati e ne concedono quasi 80 e sono alla ricerca disperata di punti chiave per il discorso salvezza. Gli stessi ospiti che dopo tante difficoltà potrebbero aver svoltato con l’exploit contro gli Aviators di Lugo, candidata ben più accreditata e strutturata.
Vittoria voluta, quanto insperata prima del match, i giovani romagnoli hanno confezionato la bellezza di 92 punti, trascinati dai 26 di Bassi e dai 20 di Ndour.
Proprio Bassi, classe 2004, dovrà essere osservato speciale: top scorer della squadra con 14,7 di media ad allacciata di scarpe, è un ottimo tiratore piedi per terra ed è punto di riferimento della squadra ospite.
Per il resto i ragazzi più interessanti sono il frizzante playmaker Benzoni e il lungo Ndour, dotato di una fisicità importante (2,06cm) e in doppio tesseramento con l’A2 dell’Unieuro Forlì.
Impegno proibitivo per gli ospiti, che comunque proveranno a vendere cara la pelle!
Partita da non sottovalutare insomma per la capolista, che dovrà gestire i ritmi senza farsi prendere dalla frenesia degli ospiti, lavorare bene a rimbalzo e sfruttare un maggior tasso tecnico.
Appuntamento sabato 28/01 al PalaPietri alle ore 19:00.