Arriva il centro Nicolò Regazzi

27 giugno 2017
Arriva il centro Nicolò Regazzi

Altra pedina, altro colpo e altro regalo: a Molinella arriva Nicolò Regazzi, centrone (200 cm) classe 1989 con un passato tra Salus e Ozzano, fino alle ultime due stagioni alla corte di coach Coppeta, ad Anzola.

Nei tre campionati ai New Flying Balls (C regionale, dal 2012 al 2015) segna quasi 8 punti di media, facendo registrare 64 presenze, per poi scendere di categoria e passare ad Anzola; nel primo anno di Serie D in bianco-azzurro viaggia stabile in doppia cifra (13,4 punti in 34 partite), arrivando a disputare la finale promozione (poi persa) proprio con Molinella. Nel 2016/2017, Anzola partecipa comunque al campionato di C Silver e Regazzi viene confermato, portando alla causa 96 punti totali in 16 presenze.

MG_6713-FILEminimizer“Ho scelto molinella perché la considero una bella realtà”, esordisce Nicolò, “con un gran bel clima. In particolare mi ricordo bene il calore della vostra tifoseria durante la finale per salire in C Silver nel 2016!”

Regazzi viene dalla scuola Virtus Bologna, in cui fa buona parte del percorso giovanile, per poi passare alla Salus.

“Non ho mai giocato da professionista”, prosegue Regazzi, “ma solo come divertimento. Comunque ho sempre giocato nelle categorie che vanno dalla D alla C1 (attuale C Gold): Imola, Salus, Ozzano e Anzola, vincendo due campionati (una D con Imola, una C2 con Ozzano)”.

Regazzi va così a chiudere un altro spot nella squadra che sta prendendo forma, e che sarà agli ordini dello staff capitanato da coach Baiocchi.

Per rendere possibile l’arrivo di Regazzi (così come quello di Brandani), è stato decisivo il lavoro del DS Serio, ma in particolare del procuratore Alessandro Romboli, che si è dimostrato disponibile e paziente nel trovare un accordo che farà bene a tutti: a Molinella, allo stesso Romboli ma soprattutto al giocatore!

da http://www.molinellapallacanestro.it