I 'millennial' vincono il Torneo di Massa

27 giugno 2017
I

Ottima prestazione dei ragazzi gialloneri, con una formazione composta da ragazzi delle annate 2000-2001-2002 e l’innesto di Spinosa (AC), hanno ben figurato alla 1^ edizione del Trofeo d’Estate organizzato dal Basket Massa 1947.

Una formazione composta in pochi giorni da coach Creti, comprendente alcuni componenti, che nemmeno si conoscevano, ma che si sono lanciati senza se e senza ma a capofitto nell’impegno, vincendo tutti e tre gli incontri nel loro girone battendo le formazioni dei Tori Imola, Basket Lugo Aviators Gialli e Guelfo Basket, con i seguenti risultati:

I Tori Imola – Virtus Spes Vis Imola 25 – 51
Basket Lugo Aviators Gialli – Virtus Spes Vis 28 – 49
Guelfo Basket – Virtus Spes Vis Imola 23 – 35

Il tutto di è concluso con un face to face nella finale per il 1° e 2° posto con la formazione dell’Argenta Basket vincitrice dell’altro girone, anch’essa a punteggio pieno, che aveva regolato Basket Lugo Aviators Verdi, Massa e Grifo Imola.
La partita che a prima vista poteva sembrare impari, per la grossa fisicità dei ragazzi di Argenta, peraltro quasi tutti 2000, in realtà si è risolta solo negli ultimi due minuti. I virtussini infatti dopo aver inseguito per tutto l’incontro a meno di due minuti dal termine dell’incontro passavano in vantaggio ad un meritatissimo +1, ma venivano subito impattati e dopo aver sprecato un attacco a loro favorevole, tornavano a -3, poi la scelta del fallo tattico, non portava i frutti desiderati, per la buona vena realizzativa ai tiri liberi degli avversari.
Virtus Spes Vis – Cestistica Argenta 58 – 64

Nella gara dei tiri da tre Militerno F. arriva secondo, perdendo allo spareggio.

Virtus Spes Vis Imola: Avoni, Biavati, Camaggi, Campomori, Castelli, Conti, Folli, Ganzerli, Militerno F., Piani Gentile, Raffoni, Spinosa, Surace. All. Creti.

da http://www.virtusspesvis.it