Primo colpo per il Guelfo: in regia arriva Lorenzo Grillini

27 giugno 2017
Primo colpo per il Guelfo: in regia arriva Lorenzo Grillini

Il Guelfo Basket comunica che il capitano Andrea Baccarini vestirà ancora la casacca gialla numero 7 anche nella stagione 2017/18 disputando il campionato di C Gold.
Continuate a seguirci perchè nei prossimi giorni ci saranno tante altre novità e nel frattempo vi aspettiamo venerdì 23 giugno h21 in piazza a Castel Guelfo per la festa promozione.
Dopo la conferma di Baccarini arriva quella del “ministro della difesa” Simone Pieri. Il play castellano (classe ’89) guiderà dal campo la truppa di Serio per il terzo anno consecutivo.

Arriva il primo colpo di mercato del DS Caprara.
Vestirà la maglia giallo blu numero 8 del Guelfo Basket il playmaker Lorenzo Grillini (in foto) reduce dalla promozione in C Silver con la Grifo Imola. Precedentemente Lorenzo aveva disputato 4 campionati di C Gold alla Virtus Imola facendo coppia anche con il nostro Simone Pieri.
Diamo quindi il benvenuto a Lorenzo e un grosso in bocca al lupo per la stagione che verrà!

Vi sveliamo un aneddoto del primo allenamento della stagione…Ventu disse che il suo obiettivo stagionale era quello di far vincere finalmente un campionato a Simone Pieri e Stefano Casagrande, per poi appendere (felicemente) le scarpe al chiodo. Ecco che ha mantenuto la parola e dopo la finale del 9 Giugno ha deciso di salutare il Guelfo Basket e proseguire l’attività a livello amatoriale con i suoi amici di sempre.
Vi ha voluto ringraziare con poche semplici parole “Due anni bellissimi…un gruppo di persone eccezionale…una società modello…un pubblico fantastico…lascio col cuore gonfio ma orgoglioso di quanto raggiunto…terrò questa terra e tutti voi nel mio cuore…grazie di tutto…Grazie di cuore!”
E noi ringraziamo te Ventu per tutto quello che ci hai dato dentro e fuori dal campo, esempio di lealtà e correttezza e leader silenzioso dello spogliatoio. Ti aspettiamo sulle tribune del PalaMarchetti a settembre…sempre vestito di giallo!