Con Caleffi e Cani si completa il reparto esterni

1 agosto 2014 AUTORE: soglioletta74
Logo Unione Sportiva Aquila Luzzara

Giorno dopo giorno si va delineando il roster del team di Serie D 2014/15. Dopo il ritorno di Alberto Teodori e le conferme ufficiali di Luca Gelosini e Stefano Salati, è stato ufficializzato il passaggio di Alessandro Caleffi dalla squadra di Promozione alla Serie D. Un salto importante per l’esterno 25enne, già sotto coach Beltrami per due stagioni, e che, per inciso, può contare su 8 stagioni senior in Promozione, dove esordì a 17 anni. “Alessandro è un giocatore pronto a fare il salto di categoria.”, spiega l’assistente Francesco Soliani durante la prima cena di stagione della squadra: “Nel suo bagaglio era giunto un momento importante per la sua carriera: lui desiderava mettersi in gioco in una categoria superiore; noi avevamo intenzione di portarlo finalmente in serie D. E’ stato quindi veloce l’accordo tra entrambe le parti.”
Sempre nella serata di ieri sono, come dicevamo sopra, arrivate anche le firme di Stefano Salati e di Luca Gelosini; un momento prettamente formale, visto che l’accordo era stato definito da tempo. Per Salati si tratta della stagione numero 8 in maglia Eagles, record per un atleta non cresciuto nelle fila delle giovanili rivierasche, ritrovando coach Beltrami dopo Reggiolo; mentre per Gelosini, confermatissimo, si apre la sua seconda stagione a Riva del Po.
Infine sarà il giovane Eagles Matteo Cani a completare il reparto esterni della Serie D. La 19enne guardia, cresciuta nel settore giovanile Eagles, ha collezionato 12 presenze nelle ultime due stagioni a Guastalla in Serie C Regionale, guidando nel contempo la squadra Under 19 con 16 punti a gara. “Matteo è un giocatore di esplosività fisica nonostante la taglia non eccelsa.”, ci spiega coach Soliani che lo ha avuto a lungo nelle giovanili: “Le sue caratteristiche si completano al meglio con quelle di Gelosini, con cui condividerà il ruolo. Avrà dunque modo di migliorare la sua capacità di scelta, guadagnandosi minuti con il lavoro e l’impegno.”
“Con l’arrivo di Cani si può dire definito il reparto degli esterni.”, analizza il ds Maurizio Re: “Con Teodori, Vezzani, Gelosini, Cani, Caleffi, Salati e Neviani, gli spot di 1,2 e 3 sono al completo.” Rimane solo da chiudere il reparto interno ora.