I Flying combattono ma gara 1 è di Castelfranco

30 marzo 2014 AUTORE: Mark19
Logo New Flying Balls Ozzano

CASTELFRANCONFB OZZANO 72 – 66
Parziali: 16-28; 40-43; 57-52

CASTELFRANCO: Vannini 6, Coslovi 11, Zucchini 17, Bastoni 11, Tedeschi ne, Del Papa 12, Montorsi, Marzo ne, Parma Benfenati 8, Righi 7, Romagnoli ne – All. Boni

OZZANO: Verardi 15, Pasquali 8, Savic 6, Mini 6, Checcoli 3, Ballardini 2, Regazzi 20, Caprara 3, Guazzaloca ne, Avallone ne, Tassinari 3 – All. Grandi

Arbitri: Sidoli – Cassinadri

I New Flying Balls sfiorano l’impresa di espugnare il palasport di Castelfranco Emilia, ma i padroni di casa alla fine la spuntano e con il punteggio finale di 72 a 66 si aggiudicano gara 1 degli ottavi di finale dei play-off.

Ozzano arriva a Castlefranco ancora una volta decimata dagli infortuni: con Guazzaloca e Avallone presenti in panchina ma praticamente indisponibili per scendere in campo, anche capitan Yuri Poli deve dare forfait per un problema al tendine d’Achille. Recuperato invece Caprara.

Dopo un avvio di partita in sostanziale equilibrio Verardi e Regazzi trascinano i Flying sul +12 alla prima sirena (16-28), vantaggio che resiste nei primi minuti di seconda frazione prima di un fallo di Ballardini seguito da un tecnico per proteste a Tassinari che permettono ai padroni di casa di riavvicinarsi con i tiri dalla lunetta. Ozzano chiude il 2° periodo avanti di sole 3 lunghezze e deve prestare attenzione a Regazzi che in apertura terzo quarto commette il suo quarto fallo. In casa Castelfranco anche il bomber Parma Benfenati è limitato dai falli in quanto il suo quarto fallo arriva appena al minuto 18. Nella terza frazione regna il nervosismo, un periodo costantemente interrotto da falli da entrambe le parti. I bianco verdi trascinati da Zucchini trovano al minuto 25 il primo vantaggio della serata sul 51 a 50 e allungano fino al +5 (57-52) alla terza sirena. A quattro minuti dalla fine però una tripla di Matteo Pasquali riporta avanti Ozzano (59-61) ma dall’altra parte l’ex Gira Ozzano Matteo Bastoni regala un parziale di 8 a 0 che fa volare la squadra di casa verso la vittoria. Pasquali ancora da tre punti trova il -4 durante gli ultimi 60 secondi ma Castelfranco risponde con una bomba di Del Papa che chiude definitivamente il match.

Per i Flying è stata una buona partita nonostante le assenze, combattuta per tutti e 40 i minuti; forse i biancorossi avrebbero meritato di più ma nel basket o si vince o si perde, non esiste il pareggio. Ora Ozzano dovrà scendere in campo con la stessa grinta e determinazione in gara 2, al PalaGira Sabato 5 Aprile alle ore 20:30 per cercare di allungare la serie e giocarsi la bella a Castelfranco il 13 Aprile; magari con l’aiuto del numeroso e caloroso pubblico ozzanese può scapparci qualche sorpresa.

Ufficio Stampa NFB Ozzano