Mariana Duran play della nazionale venezuelana firma eccellente per Acciaierie Valbruna Bolzano

7 luglio 2023
Mariana Duran play della nazionale venezuelana firma eccellente per Acciaierie Valbruna Bolzano

Per disputare un ottimo Campionato le Sisters si affideranno in cabina di regia al nuovo acquisto Mariana Duran, playmaker della Nazionale Venezuelana. Assist, punti e tranquillità per far girare la squadra.

Fantasia sudamericana e concretezza europea. Questo il fortunato connubio che MARIANA DURAN metterà a disposizione di Pallacanestro Bolzano Acciaierie Valbruna. L’Atleta , nata il 12 maggio 1993 a Yaracuy (VEN) vanta un notevole bagaglio di esperienze. Carriera iniziata in Venezuela dalle giovanili sino alle serie maggiori. Poi Mariana ha vissuto diverse esperienze internazionali , proprio come quella avute in Spagna col Tenerife, negli USA con Independence Community, Panola College e Oklahoma City University e in Argentina quando ha vestito la canotta del Las Heras Mendoza. Infine alcune stagioni in Italia prima a Salerno ed in seguito a Roseto.

Attualmente impegnata nei Giochi Panamericani con la Sua Nazionale, Mariana ha collezionato in questi giorni una media di 27 minuti , 11 punti e 4 assist nelle gare contro Cuba, Brasile, Stati Uniti ed Argentina. Una presenza importante che denota la grande fiducia che ripone in Team venezuelano nelle sue capacità. Lo spessore umano e tecnico della Giocatrice ha indotto il DS Alessandro Grazioli ad un pressing continuo, coronato da una firma sul contratto che riempie di gioia il Team biancorosso.

Regista dotata di un passaggio ispiratore e di ottimi colpi in attacco, Mariana ha la rara capacità di dettare i ritmi del gioco, alternando accelerazioni a momenti di riflessione e tranquillità. Di carattere allegro e disponibile sarà una grande risorsa per la nuova stagione, inserita in un Team come Acciaierie Valbruna che non nasconde la voglia di presidiare l’alta classifica. Valorizzate da una regista di classe saranno sicuramente le compagne di squadra. In primo luogo le esterne, che verranno premiate con lanci precisi in contropiede . Poi le lunghe vicino a canestro, che riceveranno costanti e calibrati passaggi .

Il Presidente Cinzia Nivoloni: “Un benvenuto a Mariana, preceduta da ottime referenze e dotata di una grande capacità tecnica, dimostrata sia a livello internazionale che nelle esperienze che ha sviluppato in Italia. Il ruolo di regista è essenziale per consentire al nostro Team di disputare un ottimo campionato . Il suo modello sarà interessante anche per le giovani del vivaio che potranno trarre spunti sia tecnici che umani. Affidiamo le chiavi della squadra a Mariana e siamo sicuri che saranno in ottime mani. “

Ufficio Stampa Pallacanestro Acciaierie Valbruna Bolzano