Ballin'3 Trento - WinterSeason 2023

dal 18 gennaio 2023 al 8 marzo 2023 @paLavis, via S. Udalrico 15 www.ballin3leagues.it + facebook

Chicago, la Winter Season è tua!

Dopo le prime 3 giornata di Regular Season la loro vittoria sembrava scontata.
Dal giro di boa, però, altre squadre avevano iniziato ad alzare l’asticella e i Chicago Asprutz sembravano alle corde, in caduta libera considerando i 17 punti totalizzati dalla Week 4 alla Week 7 (30 erano stati i punti delle sole prime 3giornate).

La seconda parte di stagione era stato un dominio Miami Bitch, una crescita costante di Mala Madre e la costante solidità di Val di Non Basket.

Ma si sa, le Finals sono sempre storia a se.

Prendi le 3 squadre più in forma, ad esempio: Mala Madre, a causa di un incidente nel tragitto verso il palazzetto, arriva alla giornata più importante della stagione con la testa condizionata dal brusco evento e perde subito contro i Pressanotti e, di li a poco, perde anche nel girone dei ripescaggi e saluta anticipatamente il sogno che nelle ultime 2 giornate sembrava realtà.
Val di Non, solida squadra costruita giornata dopo giornata perde di misura contro Chicago Asprutz nel principale e subito dopo perde il back-to-back nel girone dei ripescaggi.
Miami Bitch, dominatori del campionato presenti in questa serata per distruggere una volta per tutte il tabù che li vedeva vincitori in Regular e sconfitti alle finals che, dopo una bella vittoria contro i campioni della Fall (i Pressanotti), cedono il passo sul più bello e si devono accontentare del 3° posto.

Il comune denominatore di queste cadute così rumorose? Betula Boys.

9th Seed su 10 squadre ai playoff, cenerentola se ce n’è una in questa serata finale, una squadra che sul più bello si trasforma da bruco a farfalla e sfodera una serie di partite MEMORABILI dopo la prima sconfitta subita nella sfida del girone principale contro Miami.
Batte Malamadre, Val di Non, Pressanotti e Miami e arriva a giocarsi il titolo di campione contro Chicago Asprutz.

Dopo 2 ore gioco, di emozioni, di colpi di scena dove sicuramente non possiamo dimenticare la bomba di tabella da 10 metri di sebi per il pareggio nella sfida tra Pressanotti e Freschi e tante altre giocate che nei prossimi giorni gireranno sui nostri canali social, alla fine però ha vinto come spesso succede la squadra più solida, dura e forte.

Chicago Asprutz vince la sua prima storica Serason Ballin’3; la storia di queste Finals ha dell’incredibile e ci ha dimostrato l’equilibrio che fin dalla prima giornata di stagione invernale ha regnato SOVRANO in ogni turno di gare e che ormai il basket 3×3 è una garanzia di emozioni sportive.

Ma non è finita qui!

L’ultima stagione indoor sta per arrivare: Mercoledì 29 Marzo inizierà ufficialmente la Spring Season con già tante squadre registrate e la possibilità di iscriversi ancora per 1 solo team considerando la capienza massima consentita.

Inoltre, la grande news annunciata in serata durante le premiazioni dalla Commission è stata la sede della Summer Season di Giugno; sarà il PalaGhiaccio di Pergine Valsugana ad ospitare le 5 serate di gioco della stagione di 3×3 più attesa.
Confermato anche per quest’anno il 1° premio di lusso con un viaggio per tutti i membri della squadra vincitrice a Gran Canaria.

Le date ufficiali delle Finals sono:
Giovedì 8-15-22 Giugno (Regular Season)
Martedì 27 Giugno (Girone meritocratico per piazzamenti)
Venerdì 30 Giugno (Ballin’Finals con un evento totalmente extra-ordinario)

LA CLASSIFICA FINALE DELLA WINTER SEASON 1°Posto – Chicago Asprutz 2°Posto – Betula Boys 3°Posto – Miami Bitch 4°Posto – I Pressanotti 5°Posto – I Freschi – Val di Non Basket 7°Posto – NBArazzanti – Mala Madre 9°Posto – Air Forst One – Lonely

Info Torneo

  • Nome: Ballin'3 Trento - WinterSeason 2023
  • Date: dal 18 Gen al 8 Mar 2023
  • Luogo: paLavis, via S. Udalrico 15
  • Contatti:
  • Collegamenti:
  • Categorie:
    • » 3 Vs 3 Open Maschile
  • Registrazione chiusa il 21 marzo 2023

Ultime Notizie

3 marzo 2023

Miami back-to-back champions, ma mai così tanto equilibrio

La stagione dei record nella League di Trento vede la conclusione della Regular Season con Miami bitch ancora una volta trionfante. La squadra di Trento risulta la squadra più costante in termini di risultati, una
[...]
16 febbraio 2023

Finalmente Miami, Val di Non ormai grande

Miami ritorna, Val di non si conferma, Chicago rimane. Le big del campionato non sono più due e i risultati parlano chiaro. Dopo un inizio di stagione difficile, Val di Non basket sembra ufficialmente entrata nel
[...]
9 febbraio 2023

Acuto Val di Non, cade la capolista

Tante grandi sorprese in questo giro di boa della Winter Season di Trento. Pesanti in primis le assenze de i Freschi e Lonely che cambiano la formula di serata con un girone unico, 6 partite garantite per ogni team
[...]
2 febbraio 2023

Tre su tre per Chicago, Winter Season sui binari del team della piana

Altra grande serata di successi per Chicago Asprutz che conferma, ancora una volta, la propria supremazia in questa stagione invernale. Il team composto interamente da ex-giocatori proveniente dalla piana rotaliana
[...]
26 gennaio 2023

Week 2 - “Sim-sala-bis”

Siamo solo alla week 2 ma questi Chicago Asprutz stanno già creando solchi importanti nella Regular Season. Il secondo successo di fila pesa molto di più che i 20 punti raccolti: Chicago vince e convince, domina
[...]
19 gennaio 2023

Week 1 Recap - Partono forte le big della Fall

Chicago & Miami. Quante volte le abbiamo nominate nei recap della stagione autunnale? Riprendiamo proprio dalle due corazzate per descrivere l’inizio della Winter Season più numerosa di sempre. 9 Squadre
[...]