Ballin'3 Trento - FallSeason 2022

dal 19 ottobre 2022 al 14 dicembre 2022 @paLavis, via S. Udalrico - LAVIS www.ballin3leagues.it + facebook

Ballin’Finals - Recap

La prima storica vittoria arriva quando meno te lo aspetti.

I protagonisti di questa storia sono i Pressanotti che nella serata finale sorprendono tutti e vincono la Fall Season 2022 con un percorso netto.

Il percorso di questa stagione autunnale viene chiuso da chi, 8 settimane fa, lo aveva aperto con una prova di forza importante.

Dopo il Day 1, tutti temevano i Pressanotti che però, nel corso del tempo, hanno perso la concretezza del Season opener e hanno lasciato spazio alla fisicità dei Chicago Aspruz, alla qualità offensiva dei Miami Bitch e all’esperienza degli NBArazzanti.

La crescita generale di tutte le squadre ha portato ad un livellamento generale della Season, con le ultime serate totalmente incerte dove anche i Lonely e i Betula Boys hanno saputo sorprendere le BIG di questa Fall.

Ma arriviamo al momento clou di queste 8 settimane di strada.

Le Ballin’Finals più equilibrate di sempre ci hanno subito portato tanti colpi di scena GIA’ dal primo turno dove Air Forst One perde negli ultimi secondi una partita dominata contro i campioni della Season Miami Bitch nella sfida tra la 1° e l’8° della classe.

Incredibile anche la sfida tra Lonely e NBArazzanti dove i primi trovano una vittoria a dir poco rocambolesca con un tiro da 2 (fuori dall’arco) a fil di sirena che complicava già molto il cammino delle “Rising-Star” di questo campionato.

Dall’altra parte, nessun problema per Pressanotti & Chicago che vincono la prima partita contro Freschi & Betula boys e si trovano faccia a faccia per una partita fondamentale nel percorso del girone principale.

La formula, come sempre, prevede un triplo ripescaggio dove ogni team ha diritto almeno a 3 partite (di conseguenza, ogni team deve perdere 3 partite per uscire dalle finals).

Nel girone principale, Pressanotti e Miami vincono le loro sfide e si trovano l’una contro l’altra per una partita cruciale per mantenere il “clean sheet” di sconfitte.

Nei ripescaggi, Chicago perde la sua seconda partita di serata proprio contro gli NBArazzanti (prima vittoriosi contro Air Forst) e si ritrova al girone ultima spiaggia contro i Freschi precedentemente sconfitti dai Betula Boys.

Lo scenario dopo il turno 6 è questo: Pressanotti e Miami devono sfidarsi per mantenere l’imbattibilità, NBArazzanti e Lonely si devono ri-sfidare nei girone dei ripescaggi per evitare di finire nell’ultima spiaggia ed infine, proprio nel girone del “win or go home”, Chicago ha la meglio sui Freschi e trova sul suo percorso i Betula Boys freschi vincitori di una sfida infinita contro Air Forst.

6 squadre rimaste pronte a darsi battaglia e le 3 sfide finiscono in favore dei Pressanotti, NBArazzanti e Chicago con Betula Boys 6° classificata.

Pressanotti si prende qualche turno di riposo dopo l’importante successo, Miami dopo la prima sconfitta gioca subito contro NBArazzanti nel girone dei ripescaggi e manda gli “NBA” all’ultima spiaggia dove, nel frattempo, Chicago risale dal baratro sconfiggendo anche i Lonely 5° classificati.

Questo nuovo scenario porta Miami vs Pressanotti ancora una volta da una parte, NBArazzanti vs Chicago dall’altra: le top 4 della Regular Season a giocarsi il titolo.

La vittoria più pesante ed inaspettata è quella dei Pressanotti che ribaltano negli ultimi 20 secondi un -1 in un +1 e rimangono imbattuti nella serata, sconfiggendo per la seconda volta Miami che, per sfidare nuovamente il team lavisano, deve prima sconfiggere nuovamente gli NBArazzanti che, a loro volta, escono dalla partita infinita con Chicago con la W che “condanna” gli Asprutz al 4° posto in classifica.

Mentre i Pressanotti riposano, Miami sfida NBArazzanti e qui si verifica il vero miracolo di serata dove gli “NBA” incerottati in seguito ad una serie infinita di back-to-back sconfiggono con una bomba di Lara a 40 secondi dalla fine i titolati Miami (che quindi si accontentano di un 3° posto) e raggiungono nella finale per il primo posto (nel match delle rivelazioni) proprio i Pressanotti.

La differenza di benzina è evidente se pensiamo che da una parte i Pressanotti hanno disputato solo 4 partite in tutta la serata mentre gli NBArazzanti sono reduci da 4 partite CONSECUTIVE (7 totali nella loro serata).

La partita rimane in equilibrio per i primi 4 minuti, poi la maggiore freschezza di Cap e i suoi compagni fa la differenza e gli ultimi secondi sono solo una formalità che tiene distante i Pressanotti dal loro primo titolo.

CLASSIFICA FINALE
1° i Pressanotti
NBArazzanti
3° Miami Bitch
4° Chicago Asprutz
5° Lonely
6° Betula boys
7° I Freschi
8° Air Forst one
9° San rocco Hunterz (assenti alle Finals)

L’appuntamento, ora, è per il 2023 con l’inizio della #WinterSeason fissato per Mercoledì 18 Gennaio nella stessa location alla stessa ora

Si prospetta una stagione ancora più competitiva, con la maggior parte dei team presenti nella stagione autunnale confermati e con altre new entry in rampa di lancio.

Fissata inoltre anche la data d’inizio della stagione primaverile; la #SpringSeason avrà il suo inizio Mercoledì 22 Marzo con la stessa durata della Fall e della Winter (8 settimane).

Info Torneo

  • Nome: Ballin'3 Trento - FallSeason 2022
  • Date: dal 19 Ott al 14 Dic 2022
  • Luogo: paLavis, via S. Udalrico - LAVIS
  • Contatti:
  • Collegamenti:
  • Categorie:
    • » 3 Vs 3 Open Maschile

Ultime Notizie

1 dicembre 2022

Day 7 - Recap

Stage is SET Definite tutte le posizioni per le Ballin’Finals di Mercoledì 7 Dicembre. La grande sorpresa di questo finale di stagione è la “remuntada” di San Rocco Hunterz che nel giro di 4 giornate stravolgono
[...]
25 novembre 2022

Day 6 - Recap

Miami first class, ecco la prima certezza per il playoff. Miami Bitch non fallisce il suo primo appuntamento con la matematica e centra il titolo di vincitore della Regular Season. Su questo Day 6 che eleva in
[...]
17 novembre 2022

Day 5 - Recap

La quinta serata di questa entusiasmante stagione autunnale non crea grossi stravolgimenti rispetto alla classifica generale. Le 2+1 di testa continuano a guadagnare punti preziosi ed a proiettarsi sempre più verso
[...]
10 novembre 2022

Day 4 - Recap

Si crea il primo grosso solco tra le 2 dominatrici delle prime 4 serate e il resto delle squadre. Chicago Aspruz e Miami Bitch non steccano neanche nella Week 4 ed arrivano anche questa volta nella partita finale
[...]
3 novembre 2022

Day 3 - Recap

Miami finalmente ce la fa! Dopo due 2° posti frutto di un inizio di stagione subito sul pezzo, i Miami Bitch riescono finalmente ad ottenere i primi 10 punti di serata sconfiggendo proprio chi li aveva battuti nella
[...]
27 ottobre 2022

Day 2 - Recap

Si ribalta quasi tutto nella seconda serata di Fall Season a Trento. Il rumore più grande lo fanno i Pressanotti che dopo un Season opener da incorniciare cadono non solo nel girone ma anche nei piazzamenti playoff. Anche
[...]