Due sconfitte a chiudere la I° Fase

14 febbraio 2013
Logo Charly Basket Merano

I canguri chiudno la prima parte di stagione con due sconfitte contro Cus Trento e Rovereto. Dopo la pausa per l’All Star Game, di questo weekend, riprenderà il campionato Il Charly Basket Merano chiude la I° fase del campionato di Serie D in settima posizione con all’attivo 7 vittorie e 11 sconfitte. Nelle ultime due giornate di campionato i canguri hanno perso prima contro il Cus Trento ( 73-38), quindi martedì sera di fronte al pubblico amico dell’ impianto Segantini contro Rovereto (46-53). Contro gli universitari trentini Dia e compagni hanno resistito per due quarti (28-25 al 20’), salvo poi crollare dal terzo quarto in poi mettendo a referto soli 13 punti ( parziale di 45-13) e 38 punti complessivi finali. Contro Rovereto ancora punteggio basso ed un’altra partita tra luci ed ombre.
I canguri non si perdono comunque di animo e guardano sereni al futuro in cui una squadra giovane come quella meranese potrà solo che crescere ed imparare dagli errori commessi. La classifica al momento recita che l’obiettivo playoff è per lo meno centrato e, cammino di Gardolo e Cus Trento a parte, i canguri se la possono giocare con tutte le altre avversarie sempre con umiltà e voglia di mettersi alla prova.
Ora, questo weekend, intanto turno di riposo per far spazio all’ All Star Game regionale che si disputerà a Bressanone. Tra i canguri convocati per la selezione dell’ Alto Adige sia Dia che Negrisolo.

da http://www.charlybasket.it