Vallazzano: sconfitta nelle prime due gare contro Arco e Ravina

15 novembre 2016
Logo Blue Bear B. Villazzano

Il Vallazzano parte male in campionato non riuscendo a spuntarla contro Arco e Ravina, d’altro canto il notevole ricambio dovuto a svariati motivi condizione molto l’assetto attuale della squadra.

Per quanto concerne l’esordio con Arco (terminato 50 a 57, dopo una gara all’insegna dell’equilibrio), vi è solo da rammentare l’infortunio capitato al nostro miglior giocatore della serata Pif , che stava recuperando miglior forma pre-Guatemala, e che purtroppo lo costringerà ad uno stop significativo; gli facciamo un enorme in bocca al lupo per potre essere ancora più in forma al ritorno in maglia Blue Bear.

La seconda gara ci vedeva opposti a ravina per un remake della finale della scorsa stagione, ma come detto sopra le assenze da entrambe le parti e il priodo iniziale di stagione hanno dato vita ad una gara non entusiasmante con le difese protagoniste.

L’inizio ci sarebbe stato favorevole ed il parziale di 9 a 2 ci aveva fatto ben sperare , ma poi non segnamo per 5 minuti e la prima frazione si chiude sul 9 a 7.

Anche nel secondoi quarto non brilliamo in attacco e un’attenta difesa cio permette di andare al riposo ancora avanti di una lunghezza (19 a 18).

Dopo la pausa però gli avversari diventano più precisi in attacco e da parte nostra cala il buio e dopo il 26 pari subiamo un ulteriore parziale di 7 a 0 che fa chiudere la terza frazione sul 26 a 33.

Nell’ultimo proviamo ancora a stare in partita ma soppraviene anche un calo fisico che fa dilatare lo svantaggio per chiudere su un forse troppo punitivo – 16 (34 a 50), che non rappresenta bene una gara che almeno per tre quarti è stata combattuta.

Da segnalare gli esordio in campionato di ZannaGreg, Largaboy , MordiGioGerma, To-Rello, Mikerazz.

A questi link i tabellini completi:
Blue Bear A – Virtus Altogarda Jr 50-57
Blue Bear A – Ravina 34 -50

Lucio Zano