Una stagione... diciamo... un tantino "sfortunata?"

17 marzo 2013
Logo G.S. Riva Basket 2018

Dopo la defezione di Augusto Cara, aggregato già a Palestrina in serie C, è arrivata anche quella di Jacopo Tobaldi. Il giocatore, già aggregato alla Virtus Altogarda, ha deciso di non far più parte del roster del Garda Cartiere.
Mettiamo nel conto che Eljan Bumbli non è ancora in grado di recuperare dall’infortunio, e allora capirete che in otto, ora più che mai, sarà dura.
Possiamo argomentare fin che vogliamo, possiamo piangere sul “latte versato”, possiamo piangere su tante cose, ma su di una non piangiamo: l’impegno di chi ha deciso di lottare fino alla fine.
Ecco, ieri al Palagarda si è vista una bella squadra, con i suoi “sbandamenti” ma anche con la voglia di lottare fino all’ultimo secondo, fino all’ultimo pallone! E la possibilità di vincere c‘è stata tutta. Un antisportivo alla fine di Cugola, un fallo che a basket si fa sempre per fermare il tempo nel finale e sperare che l’avversario, dalla linea della carità sbagli (possibilmente entrambi i tiri assegnati) per giocarsi tutto negli ultimissimi secondi, ci ha infine “condannato”!
Abbiamo chiesto agli arbitri nel dopo gara (molto gentili e cortesi i signori Benati e Soavi, sul serio, non è “piaggeria”) che ci hanno spiegato come quest’anno il Regolamento dica così. E se loro non assegnano il fallo possono subire sanzioni dall’osservatore di turno.
Sarà, diciamo molto benevolmente ai due signori, ma dopo aver visto Trento – Pistoia in Tv, la finale di Final Four (complimenti all’Aquila Basket per la vittoria), e un fallo simile negli ultimi secondi del match sanzionato con due semplici liberi (e non il successivo possesso che un antisportivo assegna), qualche dubbio ci rimane.
Pareri contrastanti, comunque, che non cambiano il risultato finale. Ora siamo ultimi a pari punti con Spilimbergo, vincitore in casa contro Varese, siamo a sette partite dalla fine e ci sono ancora 14 punti in palio. Questo dice la matematica, e questo ci auguriamo. Impossibile? A volte…… buona settimana a tutti.

da http://www.gsriva.it