Serie B, amichevole con Mantova

26 settembre 2016
Serie B, amichevole con Mantova

La CESTISTICA IIRITI affronta in amichevole il team di Mantova che affronterà la serie C la prossima stagione. L’esperta Giulia Monica, l’anno scorso in A2 ad Alpo, guida una squadra che guarda ambiziosamente,con pieno diritto, al prossimo campionato

Le bianco blu del duo Ferrari LaFauci partono contratte e nel primo quarto vanno sotto soprattutto in difesa. Il quarto si chiude con le ospiti in vantaggio sul 7-14.

Nel quarto successivo le gardesane targate Iiriti sembrano avere ancora le gambe dure ma cominciano a segnare con più regolarità: si va all’intervallo con Mantova che allunga sul 26-34.

Nella pausa i coach trovano la chiave mentale della partita: al rientro Reversi, Piva e Villaruel cambiano marcia, chiudono il gap con un perentorio 9-0 e si portano in vantaggio sul 36-34. La partita viaggia sul filo della parità fino al settimo, poi la Cestistica allunga e chiude il quarto sul 56-47.

Nel quarto finale Mantova si attacca a Giulia Monica che segna 12 dei 13 punti della squadra e chiuderà con un trentello. Dall’altra parte le ampie rotazioni rivane portano comunque a segnare 15 punti, con Betta a bucare la retina dalla lunghissima distanza (3/4 da 3) e la piccolissima Marchi che all’esordio con la serie B segna 2 punti e gioca senza paura. Buona anche la partita di Albanese che inizia a prendere confidenza con il canestro.
Infine un grande in bocca al lupo a Rachele Bertoldi che lascia la Busa per motivi di studio.

Finale 71-60, prossimo impegno giovedì sera in casa con le cugine del BCB. Sabato 01.10 esordio in casa con Treviso

Tabellini CESTISTICA IIRITI
Milicevic n.e.
Vicentini 3
Albanese 15
Coser 6
Piva 7
Reversi 12
Villaruel 17
Marchi 2
Bregu
Betta 9
Bertoldi

Paolo Coser