Serie D: 3 partite in 6 giorni

20 aprile 2015
Virtus_Basket_Alto_Garda_Serie_D_chicco.jpg

Un calendario purtroppo “spezzatino” costringerà la nostra Virtus Gardascuola di serie D a giocare tre partite nei prossimi 6 giorni, nessuna di queste nel week end, anticipando sensibilmente l’ultima giornata di stagione regolare. Che, tradotto in numeri, ci farà esordire ai playoff (sabato 9 maggio) dopo quasi 2 pericolose settimane di pausa.

Domani sera ospiteremo San Marco Rovereto, venerdì sera Alto Adige Suedtirol e lunedì saremo ospiti dei Piani Junior a Bolzano. E’ questo il calendario dei prossimi giorni della nostra Gardascuola, ormai già certa del suo secondo posto in classifica.

Noi crediamo molto che la qualità di un campionato e la crescita dei giocatori che lo giocano dipenda anche da quanto questo campionato riesca ad essere continuo. Una partita a settimana, nel week end, per tutto l’anno e senza settimane di “riposo” crea mentalità nei giocatori, da certezze agli allenatori che programmano gli allenamenti, affeziona gli spettatori che seguno lo squadra.

Questo lo scriviamo consci delle difficoltà che ha la nostra serie D, e dunque non c‘è alcuna polemica nella nostra considerazione, anzi guardando in casa nostra non essere riusciti ad avere costanza negli allenamenti, nell’arco della stagione, ha certamente frenato la crescita di un gruppo giovane come il nostro, che per sua colpa (non certo della formula del campionato) ha un po’ approfittato di un calendario “spezzatino” per allenarsi molto meno di quanto forse avrebbe dovuto.

Alla partita di domani sera la nostra Virtus arriva infatti con pochissimi allenamenti nelle gambe fatti dalla partita pre pasquale contro il Cus (2 aprile) ad oggi.
Impegni, infortuni, gite scolastiche e contrattempi vari hanno di fatto bloccato la programmazione di coach Stefano Torboli, che infatti ha rimediato una pessima figura a Gardolo nell’ultima uscita della squadra (-19 finale).

Domani contro Rovereto non sarà una gara semplice, anche perchè numeri alla mano San Marco potrebbe ancora giocarsi il terzo posto a spese di Gardolo (difficilissimo) oppure, allo stesso modo, anche perdere la quarta piazza, superata da un Charly Merano in rincorsa.

Si giocherà alle 21, domani sera, mentre venerdì la partita sarà alle 20.30.

Vi aspettiamo in tribuna!

da http://www.virtusaltogarda.it