Big-match al PalaMazzali: Basket Club Bolzano Finstral AEW vs Progresso Bologna

22 gennaio 2015 AUTORE: Bolzano
Logo Basket Club Bolzano

Il Basket Club Bolzano Finstral AEW dopo due partite giocate fuori casa e soprattutto dopo la vittoria strappata con il cuore domenica scorsa a Udine, torna sul parquet di viale Trieste per giocarsi il secondo posto, contro la Progresso Bologna.
Alla fine del girone di andata le due squadre si erano presentate appaiate in seconda posizione e ora all’ultima partita di ritorno si ripropone la medesima sfida.
In novembre aveva avuto la meglio Bologna, con il risultato di 51 a 33, le bolzanine erano infatti riuscite a rimanere in partita solo fino a metà gara, per poi crollare regalando un’infinità di palloni alle bolognesi.
Certamente non una delle migliori partite giocate dal Basket Club Bolzano Finstral AEW che in casa vuole assolutamente rifarsi, a dimostrazione del buon gioco che in tante altre occasioni ha messo in campo.
Rispetto all’andata tra le file bolognesi mancherà Alice Romagnoli, centro titolare e attualmente infortunata. La Progresso si presenterà quindi con un gioco rivisitato considerati i molti centimetri in meno che potrà schierare in campo.
Sabato al PalaMazzali si prospetterà una partita molto tirata, con due squadre che non faranno regali, anche perché chi si classifica seconda alla fine di questa giornata, sarà certa di giocarsi le finali di coppa Italia, mentre la terza dovrà attendere il verdetto dagli altri gironi.

Le Final Eight di Coppa Italia si disputeranno nel periodo compreso tra il 31 marzo e il 4 aprile e vi accederanno le squadre, che a fine della stagione regolare prima della fase ad orologio, si saranno classificate ai primi due posti di ogni girone più le due migliori terze tra i gironi A, B e C.