Prepartita: Progresso Basket Bologna vs Basket Club Bolzano Finstral

21 novembre 2014 AUTORE: Bolzano
Logo Basket Club Bolzano

Ci risiamo, sabato 22 novembre, sul parquet di Bologna le ragazze del BCB giocheranno nuovamente con una pari classifica, lottando per rimanere al secondo posto dietro all’imbattuta Pordenone, attuale rivelazione del campionato.
Questa partita non varrà solo la seconda piazza in solitaria ma sarà anche il pass per accedere alla Coppa Italia di categoria. Uno scontro diretto per decretare la seconda compagine (Pordenone è già classificato) che giocherà le finali nella prossima primavera.
Vediamo ora come si presentano le due squadre: Bolzano vincente nella bella partita giocata in casa sulla Delser Udine conclusasi 68 a 50 e Bologna reduce dall’amara quanto inaspettata sconfitta subita a Montecchio, 60 – 46. Deludente prestazione pagata con l’esonero di coach Borghi.
Sarà quindi difficile prevedere quanto potrà accadere sabato sera al Palazzetto di via Arcoveggio, con il Bologna che per la prima volta sarà guidato dal vice, Massimo Annunziata.
Ora che la squadra felsinea, ricca di giocatrici di grande talento ed esperienza, è passata dallo stato di favorita incontrastata costruita per la promozione diretta in A2, alla realtà di due imprevedibili passi falsi consecutivi, siamo certi non sarà più disposta a cedere nulla sul campo.
Per le bolzanine l’imperativo quindi dovrà essere grande convinzione e determinazione perché troveranno ad aspettarle una squadra dai grandi mezzi e combattiva più che mai.