Header Folgaria Basket Camp - XXV Edizione

dal 17 giugno 2012 al 21 luglio 2012 www.folgariabasketballcamp.it + facebook

XXV° Folgaria Basketball Camp Ecco gli special guests del FBC 2012

17 gennaio 2012 AUTORE: tnt
FBC_Christmas_2012.jpg

Il direttore del Folgaria Basketball Camp Renato Caroli è proiettato naturalmente verso il 25esimo FBC, l’edizione delle nozze d’argento che prenderà il via, con il primo dei 5 turni, il 17 giugno prossimo. La macchina è pronta e oliata al punto giusto, certamente grandi saranno le novità, ma soprattutto c’è tanta voglia di festeggiare questo meraviglioso traguardo insieme a tanti ragazzi amanti del gioco più bello del mondo! VIVA IL CAMP DI FOLGARIA!!!
Renatone in questo periodo carnevalesco, si traveste da mago e fa’ uscire dal cilindro gli “Special Guests 2012”: «Per il 25ennale del FBC, ritorna a furor di popolo, con la stessa carica, bravura, simpatia ed entusiasmo che hanno caratterizzato la sua “the legend”, Rollie Massimino – annuncia Renato Caroli – il monumento di Villanova University con la quale si fregiò del titolo NCAA nel 1984: si tratta di una vera Star NCAA, che attualmente guida come capo allenatore la Nortwoood University. E poi ci sarà l’indiscutibile numero 1 del basket nazionale e non solo, un personaggio unico e un comunicatore straordinario che, dopo il successo dell’estate 2011 in cui fu il beniamino assoluto dei camperini, non poteva mancare alle nozze d’argento del camp più amato d’Italia: the coach Dan Peterson!!!».
Queste due eccezionali presenze, non saranno certamente le uniche del FBC 2012: «Direi proprio di no, posso già annunciare che saranno a Folgaria, Terence Stansbury, ex stella di Indiana, Rudy D’Amico, un’icona del camp e scout NBA degli Orlando Magic, Alberto Blanco, un mito della storia del FBC, simpatico e sanguigno coach spagnolo dall’Unicaja Malaga e Naoufal Uariachi, coach Fiba, dal Marocco, con una carica agonistica e un’adrenalina da far invidia ai giocatori di rugby: trasmette gioia di vivere a voglia di giocare a basket ed è il coach preferito dai campers».
Passiamo poi ad elencare i coaches “nostrani”: «Certo perché rispondono ai nomi di Frank Vitucci, grande amico mio e del camp, che ogni anno fa’ meraviglie con la sua Avellino con la quale ha appena raggiunta la final eight di coppa Italia, insomma una grande persona e un grande uomo, con noi a Folgaria dal lontano 1996 fino ai giorni nostri. Alessandro “Ciccio” Giuliani, figura storica del camp, già coach in serie A, ora general manager a Brindisi in Legadue. “Paolino” Moretti che guida Pistoia ai vertici della Legadue e che ho avuto a Verona nel lontanissimo 1988 agli inizi della sua gloriosa carriera». Da notare che il figlio di Renatone, Matteo Caroli, promettente playmaker del ’95, gioca proprio nella Giorgio Tesi Group Pistoia (nell’under 17, ma si allena pure con la prima squadra) di Paolo Moretti.
Abbiamo elencato soltanto alcuni dei grandi personaggi che parteciperanno al FBC 2012, la lista presto si allungherà e comprenderà pure diversi giocatori di serie A: molte le conferme della scorsa estate, ma il sogno di Renatone sarebbe quello di portare a Folgaria due ex camperini D.O.C. del FBC che rispondono ai nomi di Andrea De Nicolao e Alessandro Gentile!

Andrea Etrari
Uff. Stampa FBC