Gabriela Herrera alla Cestistica Rivana

4 ottobre 2019 AUTORE: Social Media CRAGL
Gabriela Herrera alla Cestistica Rivana

L’altra notte è atterrata a Venezia Gabriela Herrera: 36enne argentina, ala forte di 177 cm che oltre ad aver giocato con Las Heras ha chiuso la scorsa stagione a Patti (serie B). Per la Cestistica Rivana si tratta di un ingaggio importante sia per il ruolo, sotto le plance ma anche in difesa, che per il ruolo di “chioccia” che potrà rappresentare l’esperta argentina. Ironia della sorte, Herrera domenica tornerà a Venezia, questa volta con le sue nuove compagne, per affrontare la seconda giornata di campionato in casa del Mestrina.
Coach Sergio Ferraglia cosa si aspetta dall’Herrera: “Mi aspetto che metta al servizio di questo gruppo la sua esperienza e conoscenza del gioco. Mi attendo minuti di qualità e rotazioni più profonde. Mi hanno parlato bene soprattutto difensivamente ma credo che ci sarà molto utile anche a livello offensivo”.
La presidentessa Cristina Santi: “Societariamente abbiamo fatto uno sforzo che non era previsto, ma necessario viste le defezioni. Si tratta di un ruolo strategico, sia in campo che fuori. La sua esperienza potrà servire alla crescita di tutto il gruppo”. (maza)

Maurizio Zambarda