Il 2017 della Prima Squadra comincia con due vittorie e due sconfitte di misura

31 gennaio 2017
VirtusBasketAltoGarda_2017-01-31immagine.jpg

Questo il bilancio della nostra Virtus nel 2017. Lo avevamo scritto e riscritto tante volte…era questione di tempo. Il lavoro (partito un mese in ritardo, a settembre inoltrato) avrebbe prima o poi pagato, perchè il nostro allenatore è bravo e perchè la squadra ha valore.

Adesso, con un Nardini in più nel motore ma soprattuto con settimane proficue di allenamento alle spalle, con la squadra U18 di fatto “sacrificata” in aiuto alla prima squadra, una scelta dolorosa ma necessaria per dare senso ad un progetto tecnico.
Adesso alcuni dei nostri under sono entrati a tutti gli effetti a far parte della squadra, la aiutano a tenere alto il ritmo degli allenamenti e da qui alla fine dell’anno saranno sicuramente pronti anche a dare il loro contributo in partita.

In questo scenario la Virtus sta trovando condizione, gli automatismi diventano affidabili e il gioco efficace.
Ieri sera contro Summano abbiamo giocato forse la nostra migliore partita, comandando dall’inzio alla fine contro una squadra di enorme qualità tecnica, pur se apparsa un po’ scollata.

Tutti ieri hanno dato il loro prezioso contributo, dal rientrante Pastori (preziosissimo) a Nardini sempre più inserito, con una menzione speciale però per Lovisotto, alla sua miglior partita con noi, e Tobaldi, che ha spaccato la partita con 3 canestri da tre consecutivi.

Poi, certo, noi abbiamo Bernardi…. che nessun’altra squadra ha. Per una squadra che lotta per la salvezza poter contare sul capocannoniere della categoria, ma più che altro su un giocatore assolutamente inarrestabile per qualsisi avversario, beh…aiuta.

Adesso sotto con Litorale Nord. Dopo Summano un’altra avversaria alla nostra portata, che occupa come noi la seconda metà della classifica.
Vincendo stravolgeremmo completamente il nostro campionato. Che prenderebbe tutta un’altra piega. Forza!!!

da http://www.virtusaltogarda.it