Ballin'3 Trento - FallSeason 2021

dal 3 novembre 2021 al 15 dicembre 2021 @Liceo da vinci, 38122 Trento + sito internet + facebook

Waikiki pigliatutto, ma che Finals spettacolari!

In una cornice spettacolare, nel pieno rispetto delle regole anti-COVID 19, le Ballin’Finals della Fall Season 2k21 non hanno tradito le attese e si sono dimostrate all’altezza della grande attesa di giocatori e sostenitori.

In premessa del nostro consueto Recap, va precisato che purtroppo alcune squadre hanno dovuto rinunciare ad alcuni elementi importanti del proprio Roster: i più penalizzati sicuramente sono stati Miami Bitch, che hanno dovuto rivoluzionare la squadra nel giro di pochi giorni. Come tutti stiamo vivendo in questi giorni, partecipare ad un evento sportivo è molto difficile sia dal punto di vista di chi ne è il protagonista (giocatori e arbitri) sia di chi ne é il coordinatore ed organizzatore, che in seguito a mille imprevisti deve trovare una soluzione per far andare avanti lo spettacolo.

Questa Fall Season è stata la prova che, per l’amore verso il gioco, si possono superare molti ostacoli e vogliamo fare un grandissimo applauso a tutte le persone che sono riuscite a far ripartire Ballin’3 in un periodo veramente tosto e, come già detto, imprevedibile.

Passando alla descrizione della serata, la squadra protagonista assoluta delle Finals è senza dubbio Waikiki Team. I ragazzi di Trento partono dalla loro prima posizione che vale l’accesso alla fase successiva del girone principale: il che vuol dire guardare gli altri giocare e consumare energie preziose.

I Waikikis non sbagliano l’approccio alle sfide calde di inizio serata e collezionano un filotto di vittorie fondamentali contro Armani Comio prima e Air Forst One poi.
Armani ed AFO, in precedenza, avevano battuto la concorrenza dei Pressanotti e di South Clara, avversarie delle “Semifinali” del Girone principale.

Ovviamente, come qualsiasi Ballin’Finals, per uscire dalla serata è necessario perdere 3 partite, creando dunque una 2 occasione di sopravvivenza per le squadre sconfitte.

In seguito ai risultati sopracitati, si è quindi creato un girone dei ripescaggi dove South Clara ha avuto la meglio su dei Pressanotti sottotono e dove gli incerottati Miami Bitch hanno prima vinto contro Taffa Supersonics e poi perso contro Armani Comio.

I 3 tabelloni quindi entrano nel vivo con WaikikiTeam in attesa della vincitrice del Girone dei Ripescaggi e TaffaSupersonics e Miami Bitch che, in totale affanno, perdono contro i redivivi Pressanotti e lasciano così i sogni di gloria della Fall Season.

5 squadre in gara, gli occhi sono tutti su Air Forst vs Armani come finale nel girone dei ripescaggi e South Clara vs Pressanotti come finale nel girone: nel primo caso, chi vince va contro Waikiki e chi perde va nell’ultima spiaggia, nel secondo chi vince va contro la perdente del girone dei ripescaggi e chi perde saluta tutti.

Queste sono le partite che segnano la serata, entrambe partite tiratissime che finiscono all’overtime e che tolgono tantissime energie ai contender dei già vincitori della Regular Season; alla fine la spuntano Armani e Pressanotti, che nel giro di 4 minuti rigiocano in back-to-back per le successive partite.

Pressanotti vs Air Forst One è una partita per larghi tratti a senso unico che porta il team “di casa” alla famosa medaglia di legno e A-F-O- a giocarsi l’accesso alla sfida con Waikiki.

Davanti a tanti simpatizzanti ed accompagnatori, la partita utile a sancire l’anti-Waikiki finisce a circa 2 minuti dal termine, quando sul -2 per gli Air Forst Dany Berti cade a terra in seguito ad un infortunio al ginocchio ed è costretto ad abbandonare il campo. I compagni di squadra, già stremati, non riescono a reagire alla perdita (auguriamo il meglio a Daniele) e lasciano spazio alla pioggia di tiri dall’arco di Lamba e i suoi Armani.

Arriviamo dunque all’ipotetico epilogo della serata, perché per la formula già specificata, Waikiki non ha mai perso e, qualora dovesse perdere 1 o 2 partite, potrebbe ancora rimanere in gioco. Discorso diverso invece per Armani Comio, che con 2 sconfitte all’attivo, deve per forza vincere in back-to-back 3 volte contro i campioni.

I primi 3 minuti della sfida finale ci raccontano di una partita lenta ed imprecisa, dove entrambe le squadre fanno fatica a segnare e creare un mini-divario di anche solo 2 punti. A circa 3 minuti dalla fine, però, WaikikiTeam prende il largo con quello che potremmo definire l’MVP della serata, Federico Maino, che da Leader colleziona qualche giocata difensiva di qualità ed altrettanti canestri importanti.

A 1 minuto dalla fine, sul +4, Armani Comio prova di tutto per ritornare il gioco ma i 3 ragazzi da fuori regione non riescono a rimontare e tutto il pubblico applaude il percorso netto dei Campioni, dei WaikikiTeam.

TRIBUTO FINALE
Ballin’3 è prima di tutto una community, una famiglia, un gruppo di ragazzi appassionati che ama il basket 3×3 per l’agonismo e la goliardia allo stesso tempo. Ci sono dei giocatori che rimangono impressi per i loro gesti sul campo e ci sono invece persone che rimangono nel cuore per la loro disponibilità e il loro modo di essere tanto dentro quanto fuori dal rettangolo di gioco.
Per questo, come staff organizzante ci sentiamo di fare un grandissimo in bocca al lupo a Fede Uez dei South Clara che ha giocato la sua ultima partita di Ballin’3 nella provincia di Trento in vista di un trasferimento lavorativo.

Un grosso in bocca al lupo per la tua nuova vita e speriamo di raccontare storie positive come quelle di Federico nelle prossime edizioni!

CLASSIFICA FINALE
1) WaikikiTeam
2) ArmaniComio
3) Air Forst One
4) i Pressanotti
5) South Clara
6) Miami Bitch
7) Taffa Supersonics

INFO SU WINTER SEASON

Sono state annunciate le date per la prossima stagione agonistica.

La data d’inizio è fissata per Mercoledì 19 Gennaio, 6 giornate di Regular Season e Ballin’Finals Mercoledì 2 Marzo.
Il prezzo base rimarrà fino all’inizio della Season di 50€ per le 7 serate compresa di T-Shirt tecnica il collaborazione con GEFF.
Il prezzo d’iscrizione alla singola serata rimane di 10€ senza Gadget o T-shirt.
Per partecipare alle Ballin’Finals è necessario aver partecipato ad almeno 2 giornate di Regular Season.

Per info ed iscrizioni, contattaci su whatsapp a 3497674414 o via mail a ballin3leagues@gmail.com

Info Torneo

  • Nome: Ballin'3 Trento - FallSeason 2021
  • Date: dal 3 Nov al 15 Dic 2021
  • Luogo: Liceo da vinci, 38122 Trento
  • Contatti:
  • Categorie:
    • » 3 Vs 3 Open Maschile
  • Registrazione chiusa il 13 dicembre 2021

Ultime Notizie

16 dicembre 2021

Un finale inimmaginabile incorona la squadra più pronta alle Finals

Incredibile finale di Regular Season, che neanche Spielberg avrebbe potuto mai scrivere. La Fall Season, in una serata sola, scopre una nuova squadra-contender per il titolo, termina con un ex-equo in testa e annuncia
[...]
8 dicembre 2021

Fall Season ai Raggi X

Settimana di pausa, settimana di bilanci per le 7 squadre finora viste nella prima stagione di “ritorno” delle attività Ballin’3 dopo il fermo-Covid. Dopo 4 giornate e decine di partite giocate,
[...]
2 dicembre 2021

Miami, rieccoti! E che sorpresa Pressanotti

Day 4 di questa Regular Season con qualche sorpresa che male non fa, soprattutto in ottica delle imminenti Ballin’Finals! La prima, sicuramente, è l’exploit de i Pressanotti: la squadra del piccolo paese a Nord
[...]
25 novembre 2021

Si spacca la classifica, parola al protagonista della Fall Season

La Fall Season arriva al giro di boa e lo fa con una netta divisione tra le 7 squadre partecipanti alla stagione autunnale. Si, perché ad oggi 3 squadre sembrano avere un’altra marcia rispetto alle altre 4 nella
[...]
18 novembre 2021

Air Forst vola, Waikiki si conferma

Seconda serata di gare e seconda occasione per osservare le 7 squadre iscritte a questa Fall Season (in questa serata assenti i ragazzi di Mezzocorona di Taffa supersonics) Nella serata del 17 Novembre, si può in
[...]
11 novembre 2021

Riparte la Regular Season all'insegna dell’equilibrio

Abbiamo dovuto aspettare tanto… ma ne é valsa veramente la pena! É partita quindi una spumeggiante Fall Season, con 7 squadre ai nastri di partenza e tantissimi spunti per il nostro recap settimanale. Sicuramente
[...]