Ballin'3 Trento - SpringSeason 2019

dal 20 marzo 2019 al 15 maggio 2019 @Palestra Pedrolli, Gardolo (Trento) + sito internet facebook page

Ballin'3 Trento - SpringSeason 2019 Riecco i "missili": i PagaRockets conquistano la Week 5

18 aprile 2019 AUTORE: ballin3leagues
Logo Ballin

Alla 5° Giornata di gare, ecco la new entry della Spring Season per alzare ancora di più il livello e l’agonismo dell’ultima stagione indoor: i PagaRockets, dopo la vittoria della Winter Season , si rifanno vivi e si presentano già in formato Finals (15 Maggio) nella palestra delle scuole Pedrolli di Gardolo.

8 squadre presenti per comporre un doppio girone da 4 squadre + playoff per distribuire i punti della giornata.

Manco a dirlo, nei gironi regna l’equilibrio. Ma senza parlare troppo, diamo spazio ai numeri: in 12 partite complessive della “ fase gironi”, solo una partita termina con un punteggio con scarto superiore ai 2 punti.

5 overtime e un mucchio di energia investita nelle prime partite rendono ancora più tosta quella che, a detta di tutti i giocatori, è stata la giornata più fisica della Season, con partite sempre più “maschie” ed intense.

Si arriva agli incroci di playoff tra i due gironi con solo una squadra a punteggio pieno: Giavvinto.

Proprio la squadra trentina è protagonista di una cavalcata iniziale molto importante che, però, si interrompe quando in maniera molto sfortunata, il suo capitano Diego cade per terra in maniera molto innaturale provocandosi una distorsione al ginocchio.

Il gioco ovviamente si interrompe per alcuni minuti per soccorrere Diego e, a gioco ripreso, Giavvinto perde fiducia e viene sconfitto dagli Orlando Tragic al primo incrocio nei playoff.

Negli altri scontri, da sottolineare il rendimento in ascesa dei Miami Bitch, più concreti e precisi, che iniziano a vincere partite importanti e scalano man mano il tabellone di giornata fino a giocarsi la finale 3°-4° posto con i già citati Tragici dopo essere stati sconfitti nella semifinale dai PagaRockets 7-11.

Un’ altra prova da up&down per Canali Deers e Primiero Otters: nella week 5 appare una difficoltà sul piano difensivo per gli uomini di Primiero, che raggiungono bene la via del canestro ma che allo stesso tempo appaiono un pò molli e sulle gambe nelle situazioni difensive.

Il mezzo miracolo lo fa San rocco, che privi della loro “bocca di fuoco” Stefano e in una serata di alti e bassi (più i secondi che i primi), riescono ad infliggere la prima e unica sconfitta ai Rockets con una rimonta clamorosa conclusa all’overtime.

La finale per 1-2 posto è dunque una storia tra i PagaRockets e I Freschi, le due squadre che, in questa Week 5 dimostrano di essere più in forma e in feeling con il canestro.

La forma fisica fa comunque sempre la differenza in uno sport come il 3×3 e I Freschi lo dimostrano: l’inizio di partita è abbastanza equilibrato ma verso gli ultimi 2minuti e 30 la differenza di “conditioning” dei missili fa la differenza e con un netto 9 – 6 i vincitori della scorsa stagione Ballin’3 si aggiudicano i 10 punti della giornata.

Finale 3°-4° invece che fa assaggiare per la prima volta il podio ai Miami bitch che nel “derby della Florida” sconfiggo i Tragic, ormai stabili nelle posizioni che contano.

Per ultimo, tutto lo staff ci tiene a fare un grandissimo in bocca al lupo a Diego, soccorso dall’ambulanza ma già in ripresa dopo il grande spavento!

ARBITRI DI GIORNATA: R. Guarino e D. Rolon

CLASSIFICA
I Freschi 39pt
Primiero 21pt
Orlando Tragic 21pt
Giavvinto 21pt
San Rocco Hunterz 18pt
Canali Deers 18pt
Miami Bitch 16pt
PagaRockets 10pt