VII Memorial Paola Mazzali

dal 21 settembre 2013 al 22 settembre 2013 @Palazzetto dello Sport PalaMazzali, viale Trieste 17, Bolzano (BZ) + sito internet + facebook

Cestistica Rivana terza al Memorial Mazzali

cestistica_rivana_consolati.jpg

Termina al terzo posto anche la partecipazione di Consolati e compagne al Memorial Mazzali. La giornata era iniziata con la presentazione al Palagarda di tutte le giocatrici del roster durante il Torneo delle Tre Venezie alla presenza del neo Assessore della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro Carlo Pedergnana e del Presidente Avis Alto Garda e Ledro Alberto Vecchi, con inoltre la partecipazione di tutto il settore giovanile biancoblù. Nel pomeriggio a Bolzano la finale 3° – 4° posto con il Basket Montecchio Maggiore ha visto prevalere le biancoblù sul filo del rasoio per 55 a 53 con buone prestazioni delle “lunghe” Consolati e Santuliana.
Così coach Fumagalli: “Il torneo di BOLZANO in memoria di Paola Mazzali è stato sicuramente un’ottima occasione di crescita, le squadre erano tutte di ottimo livello e il risultato testimonia che la BCB, che doveva essere la cenerentola vista la categoria, ha fatto la parte del lupo mettendo in campo una serie di giocatrici di ottimo livello.
Le nostre partite dovevano darmi un’idea della condizione fisica raggiunta e del punto raggiunto sull’inserimento delle nuove (Anna, Licia, Clelia) nonché un momento di crescita importante per quelle giocatrici che durante il campionato mi dovranno dare risposte importanti quando saranno chiamate in causa.
Per quanto riguarda le squadre del torneo, buona impressione mi ha fatto Montecchio che nonostante l’inizio stentato non ha mai mollato (non dimentichiamolo per il campionato), ottima invece l’ impressione fatta da Sarcedo , il che non mi tranquillizza visto che la incontreremo nella prima di campionato ed era senza il suo centro titolare Ercoli, impegnata a La Spezia con la A1 del Famila Schio.
Nota a margine per BCB: sicuramente più avanti di noi di preparazione e sicuramente con giocatrici di talento ed esperienza, che soprattutto contro di noi si sono esaltate con percentuali monstre.
Il percorso verso l’inizio della stagione è avviato e dico che la squadra ha qualità assolute, speriamo di rendercene conto subito e riuscire ad esaltarle con il supporto del gruppo. Fare un grande campionato e gridare forza Cestistica sarà una conseguenza.”