C Gold Il punto della situazione in serie C Gold

Logo C Gold

8 giugno [12:55] AUTORE: clutonco


Si avvicina il termine della “1ª fase incrocio” che domani dirà molto sulle quattro squadre che si qualificheranno ai playoff che assegnano la prima promozione in Serie B. Sono in calendario, infatti, Ferrara-Jesolo e Oderzo-Lugo, entrambi recuperi di partite rinviate causa Coronavirus.
La partita di Vigarano (palla a due alle 21) vede spettatrice interessata la Virtus Imola, che dopo la rocambolesca vittoria contro gli Under di Bassano ha riagganciato in vetta la squadra di coach Furlani.

Ricordiamo la formula del girone “Oro”: le prime quattro squadre accedono alle semifinali, secondo lo schema 1ª-4ª, 2ª-3ª.
Le semifinali si giocheranno in gara singola ad eliminazione diretta nel campo di gara della squadra meglio classificata al termine della fase.
Le finali 1°/2° e 3°/4° posto, si giocheranno in campo neutro, sempre in gara singola con la vincitrice della finale 1°/2° posto che conquisterà la promozione in Serie B.

Per la perdente della finalissima (TRVE2) c‘è però un’altra possibilità che passa attraverso i concentramenti nazionali che la vedrà impegnata in un turno contro la 3ª classificata del girone Toscana/Liguria (TOS3).
In caso di passaggio del turno, se la dovrà poi vedere contro la vincente del turno tra la 4ª squadra del girone Lombardia/Piemonte (LOM4) e la 2ª del girone Marche/Abruzzo/Umbria/Lazio (MAR2), turno che decreterà la vincitrice del concentramento che otterrà la promozione.
In entrambi i turni, gare di andata e ritorno con differenza punti.
Ricapitolando:
LOM4-MAR2 e TOS3-TRVE2
La gara di andata si giocherà in casa della prima nominata.

Come si vede, formula non semplice che rinfrescheremo al termine del girone “Oro”

Se siete arrivati a leggere fino qui, non avrete problemi a leggere la formula del girone “Argento” che è molto semplice: retrocede in C Silver l’ultima classificata al termine della fase.

Quindi amici, tifosi, appassionati, cominciate a studiare i roster delle possibili avversarie
C Gold Lombardia
C Gold Toscana
C Gold Lazio
C Gold Marche