U17 Gold Virtus Venezia, trasferta da dimenticare a Casale sul Sile


Virtus Venezia, trasferta da dimenticare a Casale sul Sile

Se c‘è una cosa che manda in bestia noi e i coach è vedere un giocatore che, dopo aver perso palla in attacco, resta fermo impalato, magari imprecando, protestando o lamentandosi allargando le braccia, mentre gli avversari scattano in contropiede concludendo, la maggior parte delle volte, indisturbati a canestro! E purtroppo, casi di questo tipo, giovedì sera a Casale, ne abbiamo visti diversi da parte delle nostre V-granata, quindi potete ben immaginare con che umore ci apprestiamo a scrivere queste brevi note.
Il Casale ha dominato la partita dal primo all’ultimo minuto, approfittando spesso del nostro scarso dinamismo in attacco e dei nostri tanti errori nei passaggi, per ripartire in velocità e segnare, come detto, senza incontrare particolari opposizioni. Si, perché è nella fase difensiva che abbiamo forse dato il peggio: nessun aiuto dal lato debole, accoppiamenti tardivi, bassa intensità e pressione nulla sul portatore di palla!
Inevitabile, quindi, che il match abbia sin dai primi minuti preso una piega negativa, con un divario che si è progressivamente ampliato fino al -27 finale. A nostra parziale discolpa, va rilevato che non abbiamo potuto contare sui nostri migliori terminali offensivi, autori rispettivamente di 27 e 19 punti nella partita precedente: capitan Camuffo era assente per leggero infortunio (ma rientrerà martedì prossimo contro Giants Marghera), mentre Sambo, dopo aver giocato con qualche acciacco per 15 minuti (5 punti), ha accusato un risentimento al quadricipite che l’ha costretto definitivamente in panchina per il resto del match.
Per fortuna Maddaloni e Ballarin non hanno rinunciato a lottare a rimbalzo, agguantando miriadi di palloni (il primo ben 14, il secondo 8 ), limitando così i possessi avversari.
Comunque, niente paura, il campionato è lunghissimo, avendo ancora qualcosa come 22 partite da disputare e siamo certi che questo passaggio a vuoto verrà prontamente metabolizzato e archiviato! Rialziamo, dunque, la guardia e prepariamoci con fiducia e ottimismo allo scontro casalingo contro i Giants Marghera, previsto per martedì prossimo alle 19.
Forza Virtusss!

Uff. Stampa Virtus Venezia

La Pol. Casale-Virtus Venezia 69-43

221142205934

22112091714109

Passa alla visualizzazione classica
La Pol. Casale: