- Emilia
-
CAMPIONATI
- A.S. 2023/2024
-
Nazionali
- Serie A
- Serie A2
- Serie B
- B InterReg
- A1 Femm.
- A2 Femm.
-
Under Nazionali
- U19 Naz.
-
U17 Ecc. Naz.
- CAMPIONATO
- Gir. Interregionale A
- Gir. Interregionale B
- Gir. Interregionale C
- Gir. Interregionale D
- Gir. Interregionale E
- Gir. Interregionale F
- Gir. Interregionale G
- Gir. Interregionale H
- Spareggi
- Finale Nazionale - Gir. A
- Finale Nazionale - Gir. B
- Finale Nazionale - Gir. C
- Finale Nazionale - Gir. D
- Finale Nazionale - Playoff
- U15 Naz.
- U13 Elite
- U19 Femm. Naz.
- U17 Femm. Naz.
- U15 Femm. Naz.
- U13 Femm. Naz.
- Carrozzina
- B InterReg
- C Gold
- Serie C
- Div.Reg.1
- Div.Reg.2
- Promo
- 1 Div
- CSI
- UISP
- Under 20
- Under 19
- Under 17
-
Under 15
- Eccellenza
- Reg. Gold
-
Reg. Silver
- CAMPIONATO
- Girone A
- Girone B
- Girone C
- Girone D
- Girone E
- Girone F
- Girone G
- Girone H
- Titolo - Girone 1
- Titolo - Girone 2
- Titolo - Girone 3
- Titolo - Girone 4
- Trofeo Emilia Romagna - Gir. 1
- Trofeo Emilia Romagna - Gir. 2
- Trofeo Emilia Romagna - Gir. 3
- Trofeo Emilia Romagna - Gir. 4
- Titolo - Final8
- Trofeo Emilia Romagna - Final8
- Under 14
- Under 13
- Femminili
- EVENTI
- BACHECA
- CERCA
- Login
- Naviga senza pubblicità
- AMMINISTRAZIONE
- Home
- Emilia Romagna
- Società A.S.D. Basket 2000 Scandiano
- Serie C, il debutto il 30 settembre al PalaBigi, nuova casa dei bianco-blu, con Castelnovo Monti
Serie C, il debutto il 30 settembre al PalaBigi, nuova casa dei bianco-blu, con Castelnovo Monti

La sfida di sabato 30 settembre con l’LG Competition Castelnovo Monti (20,15), valida per la prima giornata del campionato di Serie C unica di pallacanestro, sancisce il ritorno a Reggio Emilia della Bmr Basket 2000. Sarà il PalaBigi di via Guasco, grazie all’impegno della Fondazione per lo Sport e alla collaborazione con Pallacanestro Reggiana, Onde Chiare e Claudio Sarti, la sede delle gare casalinghe della formazione di coach Alberto Baroni, decisa a recitare da protagonista in un raggruppamento con una forte impronta reggiana (6 delle 10 partecipanti appartengono alla nostra provincia).
Il calendario proseguirà poi con la trasferta modenese del 7 ottobre col Mo.Ba (palestra Ferraris, ore 18,30), prima del ritorno al Bigi il 14 per un altro derby, quello con la Montecchio dell’ex Germani; il 21 impegno a Zola Predosa (19,00) col Francesco Francia, 7 giorni dopo seconda avversaria bolognese consecutiva, il CVD Basket Club Casalecchio, stavolta a domicilio.
Novembre sarà aperto dalla sfida esterna di Scandiano (sabato 4, ore 18), prima dei due match interni dell’11 e del 18 con Novellara e Correggio, viatico alla chiusura del girone d’andata prevista per il 25 al Palazzetto Padovani di Parma col Magik (18,00). Il ritorno scatterà domenica 3 dicembre a Castelnovo Monti, per chiudersi venerdì 16/2 al Bigi con la sopracitata formazione parmense.
“Dobbiamo dire un grazie a Paolo Sassi e a BMR che ci hanno sostenuto nella lunga esperienza a Scandiano, senza dimenticare Raimondo Massimini per la sua preziosa collaborazione” spiega il presidente Giorgio Bertani. “Torniamo a Reggio, nella nostra sede naturale, viste le difficoltà che ci ha creato il Comune di Scandiano comunicandoci la mancata disponibilità del PalaRegnani a fine agosto. Ci auguriamo che, giocando al PalaBigi, il seguito possa essere maggiore: grazie a tutti gli attori che si sono impegnati perché la possibilità di giocare in via Guasco si sia trasformata in realtà”.
Ufficio Stampa Bmr Basket 2000 Scandiano