Olimpia Castello già al lavoro

Olimpia Castello già al lavoro

28 agosto [14:19] AUTORE: olimpiacastello


E’ già tornata al lavoro l’OLIMPIA CASTELLO che mercoledì 26/8 ha visto il raduno della squadra che disputerà il suo secondo campionato di serie C GOLD.
Dopo i primi due giorni di lavoro sul parquet del PalaFerrari, a partire da Lunedì 31/8 si inizierà a sudare duramente con sedute combinate di preparazione atletica e lavoro in campo, agli ordini dello staff tecnico composto dal nuovo preparatore Alex Lenzarini e dai coach Giampiero Serio ed Andrea Garavini.
La Società ha completato roster e staff tecnico già ad inizio luglio, mettendo a segno tutti gli obiettivi prefissati, merito di una perfetta sinergia tra gruppo dirigenziale, Direttore Sportivo Simone Corazza e coach Giampiero Serio, alla limpida conferma dopo l’arrivo all’ombra del Cassero la scorsa estate. Al suo fianco in panchina ritroverà Andrea Garavini ed il nuovo innesto Alex Lenzarini in doppia veste di preparatore atletico ed assistant-coach.
Il roster si presenta completo in tutti i ruoli: alle tante conferme volute dopo l’ottima prima parte di campionato prima del lockdown, sono state apportate alcune modifiche sia nel reparto piccoli che sotto canestro. In cabina di regia l’ingaggio del castellano Simone Pieri ha un doppio valore, sia tecnico che emotivo, visto il ritorno di “Pera” al PalaFerrari dove mancava dal 2012. Nell’area colorata invece i nuovi innesti rispondono al nome di Alexio Musolesi, una carriera nelle Minors di serie C divisa tra Medicina e Castel Guelfo, ed Andrea Spampinato, ultimo colpo di mercato fortemente voluto dal Presidente Massimo Ramini dopo averlo notato in maglia Virtus Imola.
Nel roster è stato inserito anche la giovane guardia Lorenzo Merendi (2002) in arrivo dal Basket 95 Faenza. In fase di preparazione sono aggregati i giovani Tommaso Biagi, Ettore Domenicali e Francesco Raspanti, tutti nati nel 2002 e prodotti del vivaio giallorosso della Pallacanestro 2010 Castel San Pietro Terme.

#olimpiacastello