Luigi Totaro è il quarto tassello in serie D

Luigi Totaro è il quarto tassello in serie D

28 luglio [10:29] AUTORE: Redazione PlayBasket


International Imola è lieta di annunciare che Luigi Totaro farà parte del roster della serie D che affronterà la stagione 2020-2021. Dopo essere arrivato in biancorosso a gennaio, forte delle esperienze con Baskers Forlimpopoli, Selene S. Agata e AICS Forlì, il lungo del 1992 e 193 cm ha disputato 6 gare in maglia Curti, con una media di 10,7 punti segnati prima dello stop ai campionati. La sua presenza nel pitturato è una vera garanzia per il controllo dei rimbalzi e la qualità del gioco di squadra in attacco. Tutto ciò, abbinato alla tenacia e alla voglia di vincere che lo contraddistinguono, rende “Gigi” un tassello importantissimo nel roster di coach Dirella.

Ciao Gigi, sei arrivato all’International a inizio 2020, poi dopo poche settimane sono stati fermati i campionati. Hai avuto modo di farti un’impressione più precisa dell’ambiente biancorosso?
Pur avendo vissuto per poco tempo l’International, posso dire innanzitutto che si avvale di uno staff tecnico che è sempre a disposizione di tutti noi giocatori. Un’impressione totalmente positiva mi è arrivata anche dall’accoglienza ricevuta da parte dei miei compagni di squadra. Il primo impatto è stato quello di un ambiente dinamico e giovanile.

Cosa ti ha spinto a vestire ancora i colori dell’International nel campionato di serie D?
Uno dei motivi principali che mi ha spinto a rivestire la maglia biancorossa è stato il progetto accattivante, che ritengo serio e ambizioso.

Quanto ti è mancato il basket giocato in questi mesi?
Il basket è sempre stato parte integrante della mia vita, perciò mi è mancato davvero molto. Non nego che fremo per l’inizio della nuova stagione, dare il massimo in campo e sostenere i miei compagni.

Comunicazione International Imola