Diramato il calendario, Dall'Aglio vice allenatore. Emanuele Manghi in prestito al Basketreggio.

Diramato il calendario, Dall

Alla prima giornata subito derby a Novellara.

In serie D, la FIP ha diramato il calendario del nuovo campionato, che prenderà il via a fine settembre. Per la Torre, l’inizio è stimolante, perché prevede subito il derby sul campo della neo promossa Nubilaria Novellara, mentre a inizio ottobre ci sarà l’esordio casalingo, quando allo Scaruffi arriverà la Pallavicini Bologna.

Intanto, in casa grigiorossa, vanno a sistemarsi gli ultimissimi tasselli tecnico-organizzativi, partendo da due graditissimi ritorni nello staff. Il primo è quello di Michele Dall’Aglio (in foto), in qualità di assistente allenatore, al fianco di coach Corradini. Per lui, dopo alcuni anni di stop, riprende un percorso che lo ha visto crescere nel tempo tanti giovani del vivaio grigiorosso e il suo contributo sarà certamente prezioso. Altrettanto gradito è il rientro come addetto alle statistiche di Riccardo Parisoli, mentre il compito di preparatore atletico verrà svolto da Andrea Trivelloni, che allenerà anche la squadra Under 18.

Proseguirà, inoltre, la collaborazione con il Basketreggio, dove, sempre in serie D, giocherà in prestito Emanuele Manghi, play classe 2000. Dati i buoni rapporti tra le due società cittadine, si sta anche lavorando per rinnovare la collaborazione che già l’anno scorso aveva consentito di disputare il campionato Under 20, sotto i colori del Basketreggio.

A breve, infine, verranno definiti quali Under 18 saranno aggregati alla prima squadra, dando continuità al costante lavoro di raccordo tra questa e il settore giovanile.

Ufficio Stampa Unione Sportiva La Torre Reggio Emilia

7 agosto [12:14]
di Redazione PlayBasket
Trovaci anche su:
Playbasket.it su Facebook Playbasket.it su Twitter Playbasket.it su Youtube