Giorgia Sammartini migliore realizzatrice del girone gold

4 luglio 2021
Giorgia Sammartini migliore realizzatrice del girone gold

Un pilastro su cui costruire la prossima stagione

Trieste, 3 luglio 2021 – Chiusa la stagione 2020-21 arrivando a un passo dallo spareggio nazionale per la promozione in serie A2, Bluenergy Futurosa tira ora le somme sul campionato appena concluso e comincia a costruire la prossima stagione.
Avviata col botto la campagna acquisiti con l’innesto di Costanza Miccoli, la dirigenza Futurosa è ora impegnata nelle conferme delle giocatrici chiave del roster di quest’anno.
Uno dei pilastri su cui sicuramente poggerà la costruzione della squadra 2021-22 è Giorgia Sammartini, play – guardia, classe 2001, nata e cresciuta nel vivaio Futurosa, si è laureata miglior realizzatrice del Girone Gold appena concluso, chiudendo con una media di oltre 16 punti a partita.
Ottimo tiro dalla lunga, mani delicatissime nel trattare la palla, forza fisica esplosiva in penetrazione e un innato senso di posizione a rimbalzo (è anche tra le migliori rimbalziste rosa-nero): Giorgia ha raggiunto a soli 20 anni una completa maturità cestistica, confermandosi una delle giocatrici di maggior talento e continuità della categoria.
Sicuramente la costruzione di una squadra competitiva che voglia lottare nuovamente per la promozione, non può prescindere dalla conferma della Sammartini nello starting five Futurosa.

Carolina Meucci – Ufficio stampa Futurosa #Forna Basket Trieste Bluenergy