Alpo vince il derby amichevole contro Treviso

25 settembre [18:44]
Alpo vince il derby amichevole contro Treviso

Bellissima sfida al PalaPascale in vero antipasto di campionato

Quarantacinque minuti già dal sapore di campionato. Va ad Alpo il derby amichevole contro Martina Treviso: 77-79 il finale, al termine di una gara molto piacevole e combattuta.

In casa trevigiana ottime le prestazioni di una Pobozy già in palla, e protagonista con una doppia doppia da 23 punti e 12 rimbalzi. Sono quattro in tutto le giocatrici di Treviso che hanno chiuso in doppia cifra: dopo Pobozy anche Gini, Vespignani e Perini.

L’approccio alla partita sorride alle ospiti che partono fortissime sparando a raffica dall’arco dei 6.75, riuscendo a segnare 27 punti nei primi dieci minuti e dando dimostrazione della grande caratura del proprio roster. Nel secondo quarto la musica cambia, perché Treviso alza l’intensità difensiva e in attacco si rivede la fludità delle ultime uscite: l’operazione remuntada si concretizza ancor prima della sirena dell’intervallo.

La gara s’incanala sui binari del grande equilibrio dando spazio a un vero antipasto di campionato, tra due squadre che potranno offrire davvero una bella pallacanestro. Alla fine dopo un supplementare la spunta Alpo, ma gli applausi e le buone indicazioni sono per entrambe le squadre.

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, Treviso disputerà una sola amichevole la prossima settimana: maggiori informazioni verranno fornite nelle prossime ore.

MARTINA TREVISOECODENT ALPO 77-79
Treviso: Amabiglia 5, Da Pozzo 5, Gini 13, Moretti 8, Perini 12, Pobozy 23, Vespignani 11, Zagni. All. Matassini

Ufficio Comunicazione NPT