Intervista alla nostra coach Silvia Martinello e al suo assistente Filippo Rossi

Intervista alla nostra coach Silvia Martinello e al suo assistente Filippo Rossi

27 febbraio [21:31] AUTORE: cuoreetesta


La Nuova Pallacanestro Treviso continua a ritmo sostenuto la preparazione in vista della ripartenza del campionato di B femminile fissata per il primo week end di marzo.
Sono già tre le settimane di lavoro in palestra delle atlete della prima squadra agli ordini di coach Silvia Martinello e del suo staff, il vice Filippo Rossi ed il preparatore atletico Daniele Altin.
“Siamo tornati in palestra dopo tre mesi di stop e sono molto felice di avere trovato le giocatrici super motivate ed in buona forma. Il merito di questo va condiviso con tutti, principalmente con il nostro staff tecnico, ma devo sottolineare il grosso lavoro svolto anche dalla società che è sempre stata strettamente in contatto con le ragazze nel periodo di inattività dovuto alla pandemia, supportandole sempre. Per quello che riguarda la parte atletica devo ringraziare Daniele che ha svolto un super lavoro, seguendo costantemente le ragazze e mantenendole in forma attraverso richiami atletici puntuali e mirati. A livello tecnico Filippo per me è un enorme valore aggiunto, è un allenatore molto preparato e una persona molto disponibile. Ringrazio molto anche la società e in particolare Marika e Stefania che sono state sempre presenti e ci hanno dato un aiuto enorme nella gestione delle grandissime difficoltà che abbiamo dovuto affrontare”.
“Preparare un campionato in un mese di tempo é quasi impossibile” aggiunge Filippo Rossi. “Nei mesi prima dello stop abbiamo fatto un ottimo lavoro sul campo e le ragazze si sono fatte trovare pronte al rientro sia fisicamente che mentalmente, quindi siamo riusciti a riprendere in mano abbastanza velocemente i concetti e idee che caratterizzano il nostro sistema di gioco. La formula del campionato con turni infrasettimanali cambierà il nostro iter di lavoro, dovremmo essere molto bravi a gestire energie fisiche e mentali”. #unteamdisuccessobatteconunsolo🧡🖤

Ufficio Stampa Npt
Thomas Maschietto