Lista Squadre

C femminile: scatterà da Venezia la stagione dell'Apigi Mirano

PallacanestroMirano_2020-10-09unnamed.jpg

9 ottobre [15:22] AUTORE: Redazione PlayBasket


Il campionato di serie C femminile scatterà il 15 novembre

Partirà il 15 novembre il nuovo campionato dell’Apigi Mirano che sarà impegnata nel campionato di serie C femminile.

S’inizia con la trasferta in casa della Virtus Venezia e per capitan Scattolin e il resto delle compagne sarà comunque una data indimenticabile: si ricomincia a giocare a distanza di otto mesi dall’ultima gara ufficiale, e solo chi ama questo sport può capire cosa può significare.

Anche il campionato di C femminile, come tutti gli altri tornei regionali, avrò una nuova formula rispetto al passato: due gruppi da otto squadre ciascuna, con l’Apigi inserita nel girone Est assieme appunto alla Virtus Venezia, Conegliano, Spresiano, Reyer, Mestrina, Motta e Giovani Lupe.

La prima fase vedrà gare di andata e ritorno fino al 28 febbraio: ne seguirà una seconda ad incrocio. Le squadre classificate dal 1° al 4° posto dei gironi Est e Ovest formeranno il girone “Oro” e giocheranno gare di andata e ritorno solo con le squadre NON incontrate nel girone precedente. Ogni Squadra conserverà i punti acquisiti nella 1ª Fase Qualificazione, limitatamente alle squadre dello stesso girone. La squadra classificata al 1° posto, al termine del girone, verrà promossa al campionato di Serie BF 2021/2022.

Le squadre classificate dal 5° al 8° posto formeranno il girone “Argento” e la classificata all’8° posto, al termine del girone, verrà retrocessa al campionato di Promozione Femminile 2021/2022. Entrambi i gironi disputeranno gare di andata e ritorno dal 14/03/2021 al 09/05/2021.

Sono successivamente previsti i Playoff e i Playout che decreteranno l’ulteriore promossa e retrocessa di questa stagione.

L’esordio casalingo per le nostre ragazze sarà il 22 novembre quando al PalAzzolini arriveranno le tigri di Motta.

Uff. Stampa Pallacanestro Mirano