Martina Fassina Basketball Camp 2025

dal 30 giugno 2025 al 11 luglio 2025 @Castelfranco Veneto (TV) + sito internet + facebook

Tutto pronto a Castelfranco per le due settimane con la campionessa Azzurra e tanti ospiti

Sta per prendere il via uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell’estate per i giovani appassionati di pallacanestro: dal 30 giugno all’11 luglio Castelfranco Veneto ospiterà il “Martina Fassina Basketball Camp”, due settimane di sport, divertimento e crescita tecnica dedicate a ragazzi e ragazze nati tra il 2010 e il 2016.

Martina Fassina, 26enne oggi tra le protagoniste del basket italiano ed europeo, è nata e cresciuta proprio a Castelfranco Veneto, dove ha mosso i primissimi passi di una carriera cestistica che l’ha portata fino ai palcoscenici più prestigiosi della Serie A1 (oggi milita nella Reyer Venezia, con cui ha vinto lo Scudetto nel 2024) e alla Nazionale maggiore. Proprio in questi giorni con le Azzurre sta scrivendo una pagina storica agli Europei: venerdì l’Italia disputerà la semifinale, un traguardo che mancava da ben 30 anni.

Il Camp rappresenta quindi un ritorno simbolico alle origini, e un’opportunità unica per i giovani del territorio di allenarsi accanto a un esempio concreto di dedizione, talento e passione. L’appuntamento, organizzato con il supporto delle società locali di Basketball School, Pallacanestro Castelfranco 1952 e Basket Insieme Resana Dese, si svolgerà presso la Palestra dell’Istituto IPSIA di Castelfranco Veneto (Via Avenale), articolato in due settimane:

dal 30 giugno al 4 luglio

dal 7 all’11 luglio

Durante le giornate, i giovani atleti potranno allenarsi con Martina e con uno staff tecnico qualificato, seguendo un programma personalizzato, pensato per valorizzare talento e passione. A tutti gli iscritti saranno inoltre consegnate due T-shirt ufficiali del Camp in omaggio.

Ma non finisce qui: il Camp sarà arricchito dalla presenza di ospiti d’eccezione, protagonisti del basket nazionale e internazionale, che incontreranno i ragazzi per condividere storie, consigli e passione. Tra loro:

Denis Marconato, campione d’Italia e d’Europa, ex centro della Nazionale

Marcelo Nicola, allenatore ex stella di Treviso e della Nazionale argentina

Matteo Mordente, ex capitano della Nazionale e vincitore di uno Scudetto

Claudio Coldebella, ex playmaker azzurro e dirigente di primo piano, oggi al Maccabi

Le iscrizioni hanno già registrato un’ottima partecipazione, ma ci sono ancora alcuni posti disponibili. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo online al seguente link: https://forms.gle/hMMeDNtoNJYMGKoM7

Per ulteriori informazioni:
iscrizioni@basketballschool.it
347 5407322

Un’occasione imperdibile per tutti i giovani amanti del basket: imparare, divertirsi e ispirarsi con chi ha fatto – e sta facendo – la storia di questo sport.

Ufficio Stampa Basketball School

Info Camp

  • Nome: Martina Fassina Basketball Camp 2025
  • Date: dal 30 Giu al 11 Lug
  • Luogo: Castelfranco Veneto (TV)