U19 Naz. In un finale drammatico la bondi vis di coach santi è sconfitta in casa dalla fulgor fidenza.

AUTORE: CoachPO62
In un finale drammatico la bondi vis di coach santi è sconfitta in casa dalla fulgor fidenza.

Decima giornata di ritorno del campionato Under 19 Eccellenza che vede la Bondi Vis di coach Santi affrontare in casa la Fulgor Fidenza, in una partita valevole solo per capire la posizione delle prime 3 classificate, visto che sia noi, che Fidenza che l’Armani siamo già qualificati alle Finali Nazionali.
Primo quarto dove è Fidenza a partire forte sfruttando subito gli errori difensivi della Bondi Vis. La Bondi Vis fatica tantissimo a trovare la via del canestro soprattutto a causa della tanta fisicità avversaria. Fidenza prova subito a scappare via ma i biancoazzurri grazie agli ultimi 3 minuti giocati con corsa e contropiede riescono a trovare il vantaggio sul 14-13.
Nel secondo quarto Fidenza aumenta ancora di più la fisicità in difesa e soprattutto inizia anche a segnare con buone percentuali dall’arco dei 3 punti. La Bondi Vis fatica a rimanere attaccata al match e Fidenza riesce a scappare raggiungendo il +15, ma un piccolo parziale nel finale permette alla Bondi Vis di arrivare all’intervallo sotto sul 31-40.
Al rientro dalla pausa lunga la Bondi Vis stringe le maglie in difesa riuscendo finalmente a mettere in difficoltà l’attacco avversario. Grazie a delle buone difese i biancoazzurri riescono a correre in contropiede e a trovare ottimi canestri, riuscendo così a riaprire la partita, infatti a 10’ dalla fine il tabellone segna 50-53.
Ultimo quarto sempre punto a punto con la Bondi Vis che riesce anche a passare in vantaggio. Si arrivi così agli ultimi secondi di gioco con il punteggio in perfetta parità e con la Fulgor Fidenza che riesce a trovare un fallo con 4 secondi da giocare. Fidenza va in lunetta e fa 1 su 2 ai tiri liberi e passa in vantaggio di 1. Coach Santi chiama immediatamente il time-out. Sulla rimessa in attacco la Bondi Vis riesce a trovare un fallo e due tiri liberi, purtroppo, però, la palla è un macigno e vengono entrambi sbagliati. I nostri ragazzi provano anche per ben due volte sul rimbalzo catturato in attacco a trovare il canestro della vittoria, ma la palla non ne vuole sapere di entrare e così la partita si conclude sul punteggio di 66-67 per Fidenza.
Ora la classifica vede Bondi Vis, Fidenza e Armani Milano tutte a pari punti, ma a causa della classica avulsa la Bondi Vis è scesa dal primo al 3° posto, con l’Armani seconda e Fidenza ora prima.
Ora l’ultima gara del girone di ritorno per i ragazzi di coach Santi che saranno impegnati in trasferta lunedì 25 marzo alle ore 20:30 contro U.C.C. Casalpusterlengo presso il PALAZZETTO, Via Papa Giovanni XXIII 44 26845 CODOGNO ( LO).

Vis 2008 Ferrara-Pall. Fulgor Fidenza 2014 66-67

141331405053

1413172719131614