Serie B Civitus sconfitta da Ozzano ma rimane avanti in classifica


Civitus sconfitta da Ozzano ma rimane avanti in classifica

La Civitus Allianz Vicenza viene sconfitta per la seconda volta in stagione dalla Logimatic Ozzano, ma rimane avanti di due punti in classifica in campionato. La partenza dei berici è buona con Bugatti subito caldo, ma Bastone e Filippini dall’altra parte cominciano a carburare e riportano sotto i suoi. La Civitus colpisce dall’arco prima con Cucchiaro e poi con Ambrosetti che sulla sirena del primo periodo dall’angolo insacca il vantaggio berico.
Ancora Ambrosetti, supportato da Cernivani e Cucchiaro confezionano per il +10 a 5 minuti dall’intervallo per i padroni di casa. La Logimatic recupera a metà gara sempre con Bastone e Filippini che si fanno sentire sotto canestro e con 6 punti in fila in velocità di Bechi.

La difesa a zona di Ozzano manda in difficoltà i biancorossi: gli ospiti provano a scappare, Bugatti accorcia, ma Cortese ne segna 11 in fila in pochi minuti, tra cui una tripla col fallo subito: é +15 dopo 5 minuti della ripresa. Anche lo scatenato ex Bastone si iscrive al festival delle triple, ma esce per 4 falli. L’Allianz si riavvicina con i tiri liberi e con i canestri di capitan Cernivani. All’inizio dell’ultimo periodo c‘è un 4-0 immediato, Ozzano chiama time out e poi arriva il quinto fallo di Cortese che esce dalla gara.

Ma la serata di grazia dei bolognesi continua e si mantengono sulla doppia cifra di vantaggio fino alla festa finale.

Dichiarazioni Nicolò Lurini

“È stata una gara altalenante, nel primo tempo abbiamo fatto un’ottima partita, poi abbiamo avuto tre-quattro minuti di blackout che hanno fatto accorciare le distanze e un altro strappo nel terzo quarto che non siamo più riusciti a ricucire purtroppo”.

Ufficio Stampa Pallacanestro Vicenza 2012

Pallacanestro Vicenza 2012-New Flying Balls Ozzano 78-92

2519485164698486

2519233216182017