Serie B Pallacanestro Vicenza sconfitta nel finale a Imola. Mercoledì in casa scontro diretto con Bisceglie


Pallacanestro Vicenza sconfitta nel finale a Imola. Mercoledì in casa scontro diretto con Bisceglie

La Civitus Allianz Vicenza non riesce a sbloccarsi in trasferta neanche al palaRuggi di Imola dove l’Andrea Costa è tornata a giocare dopo tre settimane lontano da casa.
Drocker con 5 punti in fila indica la strada ai suoi in avvio, poi è botta e risposta tra i lunghi Crespi e Riva. Il primo vantaggio per gli ospiti è firmato da due triple di Cucchiaro, imbeccato in entrambi i casi da Bugatti, ma Fazi risponde subito. Il coach di Imola Di Paoloantonio protesta vivacemente e si prende fallo tecnico, mentre continuano le storie tese tra Bugatti e la curva imolese per i suoi trascorsi a Cesena.

Si abbassano i ritmi nel secondo periodo, il lituano Aukstikalnis e Crespi con una schiacciata su alley hoop provano ad alzare i toni, ma Campiello e Ambrosetti tengono a contatto Vicenza e Bugatti dalla lunetta sorpassa di 1 all’intervallo.

Inizio di ripresa è scoppiettante ma la partita rimane in equilibrio. Ancora Aukstikalnis segna da fuori, poi un antisportivo e il quarto fallo in successione di Cucchiaro fermano l’inerzia degli ospiti.

Gli attacchi prevalgono sulle difese e l’Andrea Costa scappa sul +7. La partita si innervosisce, poi Terenzi segna il suo primo canestro da fuori e Cucchiaro con tripla e assist portano i biancorossi a meno 1 a 5 minuti dalla fine.

Civitus irrobustisce la difesa e rimette la testa avanti, la panchina più corta di Imola si fa sentire, ma c‘è Ranuzzi che ha ancora benzina e porta avanti i suoi di 4 a 2 minuti.

Il finale rocambolesco premia i padroni di casa e lascia ancora a secco di vittorie in trasferta Vicenza.

Ufficio Stampa Pallacanestro Vicenza 2012

Andrea Costa Imola-Pallacanestro Vicenza 2012 77-73

2226404454597377

2226181814151918