Serie B Legnano gioca solo un quarto con al gema


Legnano gioca solo un quarto con al gema

Legnano ospita al PalaBorsani la Gema Montecatini per la prima partita del girone di ritorno.
Legnano cerca continuità, Montecatini delle certezze dopo due passi falsi di fila.

Il primo quarto è caratterizzato da percentuali molto alte per entrambe le squadre e un gioco piuttosto champagnato.
Sia Legnano sia Montecatini girano 8 uomini e da tutti riescono a trarre il meglio con Sacchettini e Marino sugli scudi per Legnano e Mastrangelo e Korsunov per Montecatini per il 19-19 del 10’.

Dal secondo periodo, partita mai in discussione, con Legnano che non riesce a reggere il ritmo e l’efficienza di Montecatini, complice anche un infortunio alla spalla per Sacchettini che lo terrà fuori tutta la gara
La formazione ospite si rende protagonista di una prova corale di grande solidità; Mastrangelo, Passoni e Di Pizzo sono la costante, insieme alle iniziative di Corgnati e al minutaggio sfruttato al meglio da parte di Pirani. Marino e Raivio provano a tenere a galla i padroni di casa, ma troppe volte sembra che Legnano dipenda troppo da loro due con un primo tempo che si chiude sul 34-40 Nel terzo periodo inizia a concretizzarsi un’altra prova da ex per Saverio Mazzantini, che apporta alla causa punti, rimbalzi, difesa e tanta fisicità.
La seconda parte di gara lascia poco spazio alle interpretazioni, con la Gema che controlla e impedisce a Legnano di tornare seriamente in partita. Il parziale dopo 30’ è 52-66.

Ultima frazione che ha poco da raccontare se non il risultato finale di 66-80 con la Gema pronta a punire qualsiasi errore dei Knights dall’arco dove tira con il 46%.

Legnano dovrà cancellare la brutta prestazione e trarre spunto dagli errori commessi, valutando la situazione di Sacchettini e degli altri Knights

Massimiliano Giudici – Uff. Stampa Legnano Basket Knights

Legnano Knights-Pallacanestro Montecatini 66-80

1918384453587472

1918192615142114