Serie C Anzio BC si arrende in casa della capolista san paolo


Anzio BC si arrende in casa della capolista san paolo

Altro stop per la nostra Serie C che cede in casa della capolista San Paolo 79-69.
Anzio deve fare i conti con l’assenza di Nardi e le condizioni precarie di Pecetta, ma in avvio tiene testa ai padroni di casa grazie proprio al numero 13 e a capitan D’Alfonso, bravi a rispondere colpo su colpo alle triple di Loi (17-14).
I romani tentano la prima fuga a cavallo dei due quarti iniziali aggrappandosi, come spesso succede nelle sfide tra queste due squadre, al tiro dalla lunga distanza. Miscione e Conte R. puniscono più volte la difesa biancoblu, ma la coppia D’Alfonso-Puleo tiene a contatto Anzio (33-28).
Nella ripresa gli ospiti tentano più volte di ricucire il gap che oscilla sempre tra i 2 e i 4 possessi, ma i romani sono cinici a punire ogni disattenzione difensiva di Anzio, che sull’altra metà campo paga ancora una volta la troppa imprecisione ai liberi. Negli ultimi 10 minuti San Paolo gestisce al meglio il vantaggio, non consentendo mai ad Anzio di rientrare definitivamente nel match.
I locali vincono meritatamente 79-69, ma i ragazzi di coach Melchiorri devono ripartire dall’atteggiamento avuto in questi 40 minuti per rialzarsi e riprendere il cammino verso le zone più tranquille della classifica.
Prossimo appuntamento sabato in casa contro Anagni.

Ufficio Stampa Anzio Basket Club

S. Paolo Ostiense Roma-Anzio Basket Club 79-69

201639286351

2016191224231618