B Femm. Vittoria fondamentale contro Esquilino per la Sisas Pallacanestro Perugia


Vittoria fondamentale contro Esquilino

Non dovevano sbagliare e non l’hanno fatto. Grande prova di carattere e maturità delle biancorosse di coach Posti che si impongono 46-57 in casa di Esquilino, agganciando momentaneamente Elite Roma in vetta, blindando il secondo posto a due partite dalla fine dei playoff.
Un successo fondamentale che ha visto la Pallacanestro Perugia gestire tutta la gara con una partenza a mille confermata dal 4-16 del primo quarto. Primo canestro firmato da Winner Bartholomew che alla fine risulterà la miglior realizzatrice con 18 punti. La bomba di Beatrice Olajide e il canestro, ancora targato Olajide, a seguire portano il parziale sullo 0-7. All’intervallo il parziale è di 17-29 per le biancorosse. Nella ripresa la reazione di Esquilino ma le biancorosse piazzano un parziale di 15-17 anche nel terzo quarto. Ultimo quarto con Esquilino che prova a premere sul gas ma la difesa fa la differenza ed è festa grande sulla sirena. “Bella vittoria in un campo difficile. Durante la regular season – sottolinea coach Posti – Elite e Frascati qui hanno vinto di 2. Ci siamo allenati bene e finalmente al completo e i risultati si sono visti. Adesso viene il bello. Lavoriamo da quest’estate per inseguire un sogno e non vogliamo mollare proprio ora”.
Prossimo appuntamento sabato 13 aprile contro la capolista Elite Roma per provare l’assalto al primo posto. Ultima gara sabato 20 aprile a Frascati.

Uff. Stampa Pallacanestro Perugia

GS Esquilino Roma-Pallacanestro Perugia 46-57

41617293246

416131315171411