Ottimo il bilancio estivo della Pallacanestro Interclub Muggia

16 settembre 2019
Ottimo il bilancio estivo della Pallacanestro Interclub Muggia

Venerdì 6 settembre si è conclusa ufficialmente la lunga estate Interclub partita a metà giugno: in questi due mesi e mezzo si sono alternati eventi e manifestazioni che hanno interessato ogni genere di età.
L’InterCampClub (svoltosi nell’arco di ben 6 settimane) ha accompagnato la bella stagione di moltissimi bambini alternando giochi sia in palestra che al mare. Giunto alla sua 4^edizione è diventato ormai un caposaldo dell’impegno sociale della società rivierasca bambini vi hanno preso parte portando con sé amicizie e bellissimi ricordi.
La 13^edizione del Torneo Nazionale di Minibasket MuggiAEstate appuntamento tradizionale organizzato dalla società rivierasca, dove si fonde tanto gioco e divertimento, ha visto la presenza di ben 320 atleti. La promessa, ovviamente, è quella di migliorarsi per l’edizione targata 2020.
La 24 ore di basket ha avuto il grande merito di ingrandirsi ringiovanendo i propri ranghi, un esempio sono state le molte coppie padre-figlio iscritte a dimostrazione di un passaggio di consegne generazionale per un evento senza età. A latere, ma altrettanto significativa, va evidenziata pure la 24 ore young per instradare i ragazzini verso questo speciale appuntamento. Quasi 200 sono stati nel complesso gli atleti che si sono alternati in campo nel giro di un’intera giornata.
Il 2° INTERCAMP CLUB “”XXL”” ha iniziato ad allargare la sua platea di partecipanti portando al suo interno venti giovanissimi/e triestini/e a conferma che, lavorando lontano da pressioni agonistiche, si possono ottenere importanti miglioramenti tecnici.
Nuovo, ma non ultimo, il 1° Carnevalbasket 3 vs 3: organizzato nel grande contenitore dell’estate carnevalesca muggesana questo ha preso subito una doppia connotazione: gogliardica (atleti vestiti in maschera) e agonistica (tanti i nomi altisonanti). 120 sono stati i partecipanti suddivisi in categorie: senior e under, maschile e femminile.

Un’altra novità, ed ultima in ordine cronologico, il camp Homewark & Sea ha accompagnato ragazzini e ragazzine verso il nuovo anno scolastico sia collaborando per gli ultimi compiti che giocando tutti assieme durante i giorni di fine estate.

Uff. Stampa A.S.D. Pallacanestro Interclub Muggia