Consegnata la "Social Basket Cup 2014/15" alla società biancorossa

4 luglio 2015
Pallacanestro_Trieste_2004_campione_Italia_di_Social_Basket_Cup_2015_premiazione.jpg

Si è svolta ieri pomeriggio, nella sala stampa del “PalaTrieste”, la conferenza stampa che ha preceduto la consegna della “Social Basket Cup 2014/15”, trofeo vinto da Pallacanestro Trieste 2004 nell’ambito del concorso che ha visto protagonisti i tifosi biancorossi assieme a quelli di tutte le altre squadre che hanno partecipato ai recenti play off promozione di serie A2.

Un successo netto quello della squadra giuliana, ottenuto grazie alla larghissima partecipazione su Facebook dei propri sostenitori che hanno battuto rispettivamente la Manital Torino, la Centrale del Latte Brescia e l’Angelico Biella, sino alla conquista della coppa. “L’obiettivo principale di Social Basket Cup è stato quello di valorizzare il legame di affetto esistente tra le squadre e le relative tifoserie”, ha affermato Martina Carella, Responsabile Ufficio Stampa di “Social Basket Cup” e di Superscommesse.it. “Il patrocinio fornito da Lega Nazionale Pallacanestro ha sicuramente contribuito in maniera tangibile al successo di questa iniziativa, che ha visto Pallacanestro Trieste 2004 prevalere in ambito Facebook nei confronti di altre società che potevano vantare di un numero di seguaci decisamente maggiore rispetto a quello della squadra giuliana. L’occasione è stata inoltre propizia per poter comprendere nel dettaglio i dati numerici su lato social di tutte le società di A2 Gold e Silver, con un totale di oltre 145 mila followers tra Facebook, Twitter e Google+ che non solo rappresenta una quota costantemente in crescita, ma spiega anche l’importanza dei social networks nel lavoro di condivisione delle informazioni e delle notizie fornite dalle società stesse”.

“E’ sotto gli occhi di tutti come questi canali siano diventati dei veri e propri moltiplicatori, da poter utilizzare in particolar modo anche sul lato marketing, con gli sponsor e le aziende che stanno diventando sempre più attenti nell’analizzare questa tipologia di cifre” è il commento del Presidente biancorosso Mario Ghiacci: “I dati in nostro possesso evidenziano negli ultimi mesi un incremento sensibile di apprezzamenti sull’attività svolta all’interno dei nostri social networks di riferimento: la vittoria nella “Social Basket Cup” – frutto dell’ottimo lavoro compiuto dall’Ufficio Stampa di Pallacanestro Trieste 2004 – rappresenta l’ennesima conferma di quanto i nostri tifosi siano stati preziosi e importanti anche in questo particolare ambito. A loro va il nostro ringraziamento per averci supportato in maniera così massiccia, dopo una stagione già costellata da tante soddisfazioni sul campo”. L’affetto dimostrato dai supporters biancorossi, che ha portato alla vittoria del trofeo, è stato infine sottolineato anche da Andrea Coronica, neo-capitano di Pallacanestro Trieste 2004: “Dopo quanto visto sulle tribune del PalaTrieste, i nostri supporters sono stati i migliori anche su Facebook. C‘è sicuramente grande orgoglio per il raggiungimento di un traguardo di questo tipo, non si potrà certamente dire di non avere un titolo da poter mettere in bacheca…”.

Alessandro Asta – Ufficio Stampa Pallacanestro Trieste 2004
In foto la consegna della coppa al capitano della squadra