Luca Daris e la sconfitta a Fagagna: "Ora riscatto contro Ronchi"

25 febbraio 2015 AUTORE: Riky PlayBasket
Don_Bosco_Trieste_coach_Luca_Daris[3].jpg

L’Eppinger Don Bosco Trieste riassapora l’amaro calice della sconfitta, dopo un periodo felice: i salesiani perdono lo scontro diretto per il terzo posto in quel di Fagagna, con la Blue Service allenata da Enrico Musiello. Una partita certamente combattuta, dove Spangaro e compagni sono stati sotto per quasi tutto il match riuscendo in un’occasione a mettere la testa avanti ma non concretizzando poi il vantaggio, subendo la verve della coppia De Simon – Campanotto (45 punti in due).
Al rientro in palestra, per preparare la sfida di sabato con Ronchi dei Legionari, coach Luca Daris si è ritrovato una formazione a ranghi ridotti ma comunque non perde la consueta serenità e lucidità nell’esaminare a mente fredda il rendimento dei suoi: “ci sono certamente due cose negative da sottolineare, nell’ultima trasferta; la prima, ovviamente, è il fatto che abbiamo perso. La seconda è che, per i primi dodici/tredici minuti, abbiamo rivisto la vecchia difesa troppo permissiva, cosa che ha lasciato loro strada libera per prendere un buon vantaggio e che poi ci ha costretto a spendere molte energie fisiche e nervose per recuperare, pagando tutto ciò alla fine. Sicuramente una sconfitta può starci, dopo un periodo positivo e contro una squadra di questo calibro, ma la cosa più importante è che non ci siamo persi in troppe forzature e abbiamo continuato a giocare col collettivo, cosa che l’anno scorso raramente capitava”.
Sul terzo posto sfumato momentaneamente: “sono convinto che la nostra prestazione negativa in difesa sia un fatto episodico, oramai abbiamo assimilato determinati concetti e dovremo riprenderli il prima possibile. Abbiamo perso con un’avversaria diretta, ma siamo riusciti a mantenere la differenza canestri e questo potrebbe rivelarsi prezioso a fine campionato; ora non facciamo drammi, ma se vogliamo proseguire con il nostro sogno playoff sarebbe importante ricavare quattro punti dalle prossime due partite, contro Ronchi dei Legionari e Latisana”.

Ufficio stampa Eppinger Don Bosco Trieste
Foto Antonio Barzelogna/MegaBasket.it