Settore Giovanile: il nuovo acquisto è Andrea Melloni

30 giugno 2014
Logo Pol. Libertas Acli

Terminata l’attività sportiva della Libertas Pallacanestro San Daniele è ora iniziato il “campionato” dei dirigenti che programmano i tornei per la prossima stagione.
Comunicate già le prime conferme in ottica prima squadra, il grosso impegno societario riguarda, ora, il Settore Giovanile e il Minibasket.
In collaborazione con il Basket Friuli Majano, società con cui c‘è unità d’intenti, la Pallacanestro San Daniele parteciperà ai campionati Under 19, Under 17, Under 15 Eccellenza, Under 14 e Under 13.
In veste di allenatori, anche quest’ anno, ci saranno Alessandro Sgoifo e Claudio Ciani che, tanto bene hanno fatto la scorsa stagione, ma, per dimostrare ancora di più quanto conta per la Libertas questo settore, la società comunica che farà parte dello staff tecnico anche Andrea Melloni.
Melloni non ha bisogno di presentazioni, basti solo dire che riveste il ruolo Formatore Nazionale CNA per il Friuli Venezia Giulia. In passato ha guidato le formazioni maggiori di Gradisca d’Isonzo, Corno di Rosazzo, Virtus Friuli Udine, Latisana, Spilimbergo e Ronchi dei Legionari ed è stato Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della Pallacanestro Trieste e allenatore delle giovanili della Snaidero.
Guiderà i classe 2000 che participeranno al campionato Under 15 Eccellenza e, con lo stesso gruppo, affronterà anche il campionato Under 17 Regionale. Insomma, nulla di diverso da quanto è già nelle sue corde: avrà il compito di formare dei ragazzi che nel prossimo futuro dovranno far parte della prima squadra.

Sara Puntel
Addetta stampa Libertas Pallacanestro San Daniele