Tutto pronto per la giornata #AMAranto all’Olimpiade Victoria

29 agosto 2016
 Tutto pronto per la giornata #AMAranto all’Olimpiade Victoria

La manifestazione, giunta alla sua 42esima edizione, ha preso il via domenica 28 Agosto con la tradizionale cerimonia di apertura ma domani (martedì 30) sarà la FMC Ferentino ad essere protagonista presso la parrocchia di Madonna della Neve a Frosinone.

La società gigliata, dopo aver installato un campo, nel pomeriggio (dalle 16,30 alle 19,30) curerà una dimostrazione di basket e minibasket per tutti i bambini presenti. Grazie all’impegno degli istruttori amaranto e dei ragazzi del settore giovanile ogni partecipante all’Olimpiade potrà cimentarsi nella pallacanestro, che per la prima volta trova spazio nella kermesse. Successivamente arriveranno anche gli atleti della prima squadra, che ceneranno in parrocchia e trascorreranno la serata insieme agli appassionati, rimanendo a disposizione di grandi e piccoli per autografi o foto ricordo.

“Ci siamo impegnati molto per l’organizzazione di questa giornata – afferma il dirigente del settore giovanile Matteo Segneri – e speriamo di riuscire a coinvolgere un gran numero di bambini. L’Olimpiade Victoria è un appuntamento fisso per i bambini del nostro territorio e siamo felici di avervi portato anche il nostro sport, cercheremo innanzitutto di far divertire i partecipanti e poi di mostrare loro il lato più divertente del basket”.

Roberto Caporilli – Addetto Stampa Basket Ferentino
(Nelle foto Angelo Gigli e BJ Raymond – Foto di Francesco Savelloni)