Il punto sul vivaio alla sosta natalizia

3 gennaio 2016
Il punto sul vivaio alla sosta natalizia

Procede a pieno ritmo l’attività del vivaio Ardita, con cinque squadre iscritte ai campionati delle varie categorie. Facciamo il punto della situazione alla sosta natalizia.

UNDER 20 ÉLITE MASCHILE Campionato giunto alla 13^ giornata, con l’Ardita al 4° posto in classifica con uno score di sette vittorie e cinque sconfitte, avendo già osservato il turno di riposo. Nell’ultimo match disputato, il gruppo guidato da Paolo Bortolotti è stato sconfitto 67-64 al palaBigot dall’Azzurra.
Girone d’andata concluso, il ritorno prende il via lunedì 11 a Cormòns: alle 19.30 al palaPlet di Brazzano sarà derby con l’Alba.

UNDER 16 FEMMINILE Dopo otto giornate di campionato le ragazze in biancoblu, che hanno già osservato il turno di riposo, si trovano in terza posizione nel girone B, con quattro vittorie e tre sconfitte. Nelle ultime due uscite del 2015 vittoria per 87-33 al palaBrumatti contro la Virtus Feletto e sconfitta per 69-65 a Pordenone contro il Sistema Rosa.
Il 2016 si apre con la sfida al Futurosa, venerdì 8 gennaio alle 20.30 nella gloriosa palestra Sgt.

UNDER 15 MASCHILE Tre vittorie e quattro sconfitte per il team di coach Maurizio Leban. All’Ugg, contro lo Jadran, i giovani goriziani sono stati battuti 56-30 dai carsolini.
L’Ardita, inserita nel girone C, è al quarto posto in classifica e tornerà in campo sabato 9 gennaio alle 18 a Trieste sul parquet della capolista Azzurra.

UNDER 14 ÉLITE MASCHILE Campionato giunto alla 9^ giornata, con l’Ardita che ha osservato ben due turni di riposo e attualmente vanta uno score di tre vittorie e quattro sconfitte.
Nell’ultima partita dell’anno solare, Ardita battuta 62-53 dalla 3S Cordenons. La squadra di coach Drazen Grbac è sesta in classifica e dopo la sosta natalizia riprenderà sfidando il Torre Basket a Pordenone: appuntamento fissato per sabato 9 gennaio alle 16 a Pordenone.

UNDER 13 MASCHILE La squadra guidata dai coach D’Amelio e Zucco, iscritta al campionato come Dinamo Gorizia ha uno score di tre vittorie e due sconfitte al termine del girone d’andata. L’anno 2015 s’è chiuso con il successo per 89-52 a Cormòns sull’Alba. Venerdì 8 gernnaio alle 17 al palaBigot i nostri ragazzi sfideranno l’Aibi Fogliano nel primo match del 2016.

Ufficio stampa Us Ardita Gorizia – Giuseppe Pisano