Il punto sul settore rosa a inizio 2017

3 gennaio 2017
Il punto sul settore rosa a inizio 2017

Sosta natalizia ormai agli sgoccioli per le compagini femminili targate Aibi Fogliano, pronte a tornare sul parquet nei rispettivi campionati. Prima di alzare la palla a due, facciamo il punto della situazione a inizio 2017, squadra per squadra.

SERIE C. La prima squadra in rosa della società isontina sta disputando il massimo campionato regionale con un gruppo imbottito di ragazze giovanissime e la coppia Bergamo-Morresi a fare da chioccia. I risultati, com’è logico, non sono attesi nell’immediato, ma in ottica futura. I successi contro Polet e Starenergy, a ogni modo, hanno regalato entusiasmo all’ambiente. A fine 2016 il bilancio è di 2 vittorie e 6 sconfitte, si riprende venerdì 13 gennaio al palaZimolo contro il Gradisca Basket e tante ex.

UNDER 18 A. Quinto posto in classifica per l’Aibi ‘A’ “griffata” Detroit Motors dopo le prime 7 giornate. Lo score attuale è di 4 vittorie e 3 sconfitte. Si torna in campo mercoledì 11 gennaio sul campo della Codroipese, lunedì 16 gennaio a Redipuglia si recupera il match con il Polet per l’ottava giornata.

UNDER 18 B. L’Aibi ‘B’ Mosaiko è ferma al palo, con 8 sconfitte in 8 gare. Martedì 17 gennaio primo impegno dopo le feste, in casa contro il Polet.

UNDER 16 A. La Detroit Motors Aibi ‘A’, impegnata nel girone B, viaggia col vento in poppa: 7 vittorie in altrettante gare disputate e primato solitario alla fine del girone d’andata. Si torna in campo sabato 7 gennaio, sul parquet della Codroipese.

UNDER 16 B. L’Aibi ‘B’ Mosaiko è inserita nel girone A del campionato. Bilancio di 6 k.o. e 2 vittorie nelle prime otto partite. Concluso il girone d’andata, il ritorno si apre con la trasferta di sabato 7 gennaio a Monfalcone, per il derby con l’Abf ‘A’.

UNDER 14. Prima parte di stagione con 3 vittorie e 3 sconfitte per le ragazze isontine, attualmente seste in classifica. Mosaiko Aibi nuovamente in campo sabato 14 gennaio, in casa contro il Sistema Rosa.

ESORDIENTI. Ha preso il via il girone della provincia di Gorizia, in cui è iscritta anche la squadra rosa Suoncolora ‘F’, attesa sabato 14 gennaio dal Basket Cervignano.

Ufficio stampa Asd Aibi Fogliano – Giuseppe Pisano
In foto la Detroit Under 16 A, punta di diamante del vivaio Aibi.