Campionati Nazionali Universitari 2015 Selezioni pallacanestro maschile e femminile UniVR

10 gennaio 2015 AUTORE: EDSport - Uff.Stampa
Campionati_Nazionali_Universitari_2015_CusVR.jpg

Comincia il percorso CUS Verona per l’approdo alle Finali Nazionali Universitarie 2015.
Anche quest’anno CUS Verona si presenta molto agguerrito, con la partecipazione a tutte le discipline del mondo sportivo universitario … non poteva mancare, pertanto, la PALLACANESTRO !!!!!
Come sperimentato lo scorso anno, CUS Verona ripropone anche la Selezione FEMMINILE, che affiancherà quella già rodata ed esperta maschile.
La Squadra CNU Femminile sarà seguita dallo staff di Alpo Basket (Serie A2 femminile) con allenatrici Francesca Dotto e Moira Avesani, e selezionatore Nicola Soave, head coach di Alpo Basket: “Un impegno – ci dice coach Soave – che Alpo Basket assume con gioia, per dare una mano a CUS (società con cui vi una collaborazione) e per dare un contributo di promozione a tutto il movimento del basket femminile.”
La Squadra CNU Maschile avrà come allenatore l’esperto e vincente Matteo Zappalà (head coach Bears Bussolengo C2 maschile), coadiuvato dal nostro Nicola Brunello (CUS – Scaligera – Scienze Motorie), in veste di vice/preparatore atletico; selezionatore Alberto Zanetti: “Un’altra stagione CNU – ci dice il Responsabile di Sezione pallacanestro – perchè è l’essenza stessa della attività CUS. Una stagione dove l’intento è quello di fare tesoro delle esperienze dello scorso anno, con obiettivo arrivare alle Finali nazionali. Nel 2014 ci siamo andati con la squadra femminile, quest’anno vorremmo andarci con tutte e due le Selezioni.”