NCAA Italy Tour 2014 College Basketball Tour alla Stella Azzurra Roma

7 agosto 2014
College_Basketball_Tour_Stella_Azzurra_Roma.jpg

Sapore di College Basket come ogni estate alla Stellazzurra Basketball Academy. Questa stagione gli appuntamenti per le partite dei college è quantomai prelibato. Presso l’Arena Altero Felici si terranno infatti una serie di amichevoli che vedranno protagoniste le squadre di college americane, sia maschile che femminile. Il piatto forte è l’arrivo alla Stella Azzurra di Michigan University di coach John Beilein, i famosi Wolverines passati alla storia per i celebri “Fab5” che hanno rivoluzionato il basket universitario americano. Lo scorso anno i “Blue” sono arrivati ad una partita dalle Final Four e adesso sono in Italia per il preseason tour.
Michigan dopo aver mandato tre giocatori al Draft della NBA, è una squadra molto rinnovata e punta su numerosi ottimi freshman. Anche se la stella resta la guardia Caris LeVerte, pronosticato già tra i primi 5 della prossima lottery pick, da tenere d’occhio anche l’esplosivo Zak Irvin, mancherà invece il freshman DJ Wilson che è stato appena operato e starà fuori per oltre un mese. Queste le dichiarazioni di coach Beilein prima della partenza: “Questo Tour non sarebbe stato possibile senza l’aiuto dei nostri finanziatori ed il lavoro del reparto atletico. Siamo fortunati ad avere questa opportunità per migliorare la crescita e la chimica di squadra durante questo viaggio all’estero. E’ un’ottima chance per i nostri giovani di imparare una cultura diversa, visitare siti storici, diventare una squadra e giocare gare di qualità”.
Michigan University si allenerà all’Arena Altero Felici sabato 16 agosto dalle ore 14.00 alle 16.00 per poi disputare, il 17 agosto alle ore 18.00, il match amichevole con la formazione del Basket Academy All Star, squadra composta da diversi atleti provenienti da formazioni umbre, selezionate da BasketAcademy. La Stella Azzurra Roma incontrerà invece Boston University e San Diego University, entrambi i match si terranno a Roccaporena rispettivamente il 21 e 22 agosto. L’opportunità di confrontarsi con gli statunitensi sarà anche l’occasione giusta per testare le condizioni fisico-atletiche degli stellini. San Diego annovera tra le proprie fila giocatori come Winston Shepard e Dwayne Polee, per Boston invece su tutti Cedric Hankerson.
Negli altri appuntamenti, la nazionale femminile olandese incontrerà in ordine New Mexico; St John’s e Marquette. Primo match con il basket femminile, martedì 12 agosto alle ore 18 e 30, tra New Mexico e Nazionale Olandese.

Di seguito il calendario completo degli appuntamenti:
New Mexico – Nazionale Olandese, ore 18 e 30, 12 agosto. Femminile, Arena Altero Felici, Roma
New Mexico – Nazionale Olandese, ore 18 e 30, 13 agosto. Femminile, Arena Altero Felici, Roma
Michigan – Basket Academy All Star, ore 18.00, 17 agosto. Maschile, Arena Altero Felici, Roma
St John’s – Nazionale Olandese, ore 18 e 30, 18 agosto. Femminile, Arena Altero Felici, Roma
Marquette – Nazionale Olandese, ore 18 e 30, 19 agosto. Femminile, Arena Altero Felici, Roma
Stella Azzurra Roma – Boston University, ore 16.00, 21 agosto. Maschile, Roccaporena

Stella Azzurra Roma – San Diego University, (ora da definire), 22 agosto. Maschile, Roccaporena

Uff. stampa Stella Azzurra Roma