Div.Reg.1 Buona la prima ai playoff per la Nestor Basket


Buona la prima per la Nestor Basket, che mercoledì proverà a chiudere i conti in questi quarti di finale. Quanto visto in gara1 fa ben sperare, ma non dimentichiamoci che in regular season il divario nei due incroci è stato minimo.
Stavolta i ragazzi di Mancini sbagliano davvero poco, fatto salvo un po’ di nervosismo su qualche schema, ma il gap ha permesso di collaudare anche gli schemi più “ostici”.
Primo quarto abbastanza tirato, con Parretta concentrato e produttivo con punti ed assist. Il divario lievita nel secondo periodo (+20) e le rotazioni diventano importanti. Spello prova un pressing a tutto campo prolungato, ma tra i biancorossi segnano praticamente tutti, con buona rotazione di palla e tiri dall’arco fatali per i Sioux. Un paio di antisportivi scaldano il pubblico e fanno preoccupare la squadra, però stavolta non c‘è motivo di innervosirsi e la riportiamo a casa piuttosto agevolmente.
MVP di giornata è Parretta, ma tutta la squadra merita elogi nei 40’. Visigalli sempre presente ed in più può rifiatare, grazie ad un Quondam quasi a pieno regime, Vincenti ha minuti ed intensità e può dare il cambio ad Alessandri, che disegna basket quando serve, Cornacchini trova confidenza e coraggio, mentre Trastulli vede solo la retina da ogni posizione.
Abbiamo ritrovato l’alchimia (in attesa di Antonielli).
Mercoledì 10 aprile, alle 20:30, Andiamo a Spello per guadagnarci il prossimo turno.

Ufficio Stampa Nestor Basket Marsciano

Nestor Basket Marsciano-Basket Spello Sioux 96-58

Passa alla visualizzazione classica
Basket Spello Sioux: